Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 08/04/13 ultimo aggiornamento

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 Red 80 agg 31/01/13

Messaggio da ilGamma »

ma quelle PE sono colorate Jac?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ilGamma ha scritto:ma quelle PE sono colorate Jac?
Sono le precolorate ma come (quasi) sempre sono sbagliate quindi allego velocemente 2 foto che ho fatto devo ancora lavorarci su ma per ora le ho ricolorate così^^
DSCF1168.JPG
DSCF1171.JPG
DSCF1173.JPG
Che dite ragazzi?? a occhio nudo non sembra male ma mi affido a voi, siate sinceri e grazie mille, scappo ora grazie buona serata a tutti :-oook :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Jacopo ha scritto: Sono le precolorate ma come (quasi) sempre sono sbagliate
Ciao Jacopo...!!! Se il termine "sbagliato" lo prendiamo alla lettera, mi sa che conviene cambiare hobby....dalle forme, alle dimensioni, alle decals, a tantissimi altri particolari, tutto nei kit sarebbe sbagliato. Se invece usiamo il termine "approssimato" ecco che il modellismo appare nella sua vera forma e dimensionalità...... .

Jacopo ha scritto:
Che dite ragazzi?? a occhio nudo non sembra male ma mi affido a voi, siate sinceri .....
Sinceramente credo che siano venute bene e facciano il loro lavoro........ la differenza tra le precolorate e la colorazione manuale, stà nei dettagli che con le precolorate assumono un aspetto decisamente più realistico, a discapito però della tridimensionalità, è un modo alternativo di rappresentare gli interni ;) .
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Kit ha scritto:Ciao Jacopo...!!! Se il termine "sbagliato" lo prendiamo alla lettera, mi sa che conviene cambiare hobby....dalle forme, alle dimensioni, alle decals, a tantissimi altri particolari, tutto nei kit sarebbe sbagliato. Se invece usiamo il termine "approssimato" ecco che il modellismo appare nella sua vera forma e dimensionalità...... .
No andrè mi sono sbagliato, ero di fretta intendevo di COLORE SBAGLIATO purtroppo l'edu raramente ci prende con il colore XD :,-(

Kit ha scritto:Sinceramente credo che siano venute bene e facciano il loro lavoro........ la differenza tra le precolorate e la colorazione manuale, stà nei dettagli che con le precolorate assumono un aspetto decisamente più realistico, a discapito però della tridimensionalità, è un modo alternativo di rappresentare gli interni

Grazie mille e un po sono tridimensionali quindi ci stanno meglio rispetto alle standard da quel punto di vista l'edu è imbattibile^^ :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 Red 80 agg 03/02/13

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi ecco i primi aggiornamenti e i primi problemi... :,-(

Iniziamo talgiando al palpebra copri pannello strumenti ecco come risulta il pezzo dopo il talgio
Immagine

Quindi ho dato un po di vita al pit "sporcando" con dell'argento e scurendo il tutto giusto per dare un tocco in più!(ovviamente poi non si vedrà nulla perchè è troppo angusto :,-( , quindi chissà perchè l'ho fatto? :-incert )
Immagine
Immagine

Finito finalmente il pannello stumenti e ricolorato come deve^^
Immagine

E i primi problemi, allora il rpoblema di fondo è che devi talgiare la palpebra per posizionare il pannello più avanti rispetto a quello da scatola (per capirci la palpebra che va lasciata è quella incollata al pannello, il resto lo copre)
Immagine
Immagine

Per capirci meglio ecco come dovrebbe essere da scatola
Immagine
Immagine

e qui viene il bello come vuole la scatola infatti il pit si incasta perfettamente con il pezzo e le fotoincisioni edu sono precise al millimetro infatti non intralciano in nessun modo il pit
Immagine

Però se vi ricordate Edu posiziona il pannello strumenti più avanti rispetto a quello dell'Hase quindi parte delle fotoincisioni che vanno nel pit devono esser ignorate per posizionare come si deve il pit, quindi ecco alcune prove a secco per farmi capire
Immagine
Immagine

Il patafix in eccesso fa capire quanto sia più avanti, la domanda è questa, me ne frego e uso solo le PE tanto poi è tutto chiuso oppure uso quello di plastica?? io stare più sulle PE perchè più belle esteticamente........ ma non so voi che dite?
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

A primo impatto sembra che quella del kit dovresti abbandonarla, fà un brutto scalino, a quel punto sistemare per sistemare, meglio se metti la PE, poi sistemi bene le palpebre del cruscotto
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Maver76 ha scritto:A primo impatto sembra che quella del kit dovresti abbandonarla, fà un brutto scalino, a quel punto sistemare per sistemare, meglio se metti la PE, poi sistemi bene le palpebre del cruscotto
oky andrò di PE grazie :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Trova un compromesso (in pratica, bara un pochino!) portando più indietro la palpebra e limitando il "buco" rispetto al pannello PE... magari la fessura che rimane la copri con un filo di Milliput. Comunque usa il pannello fotoinciso che è decisamente meglio. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 Red 80 agg 04/02/13 Pit!!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Trova un compromesso (in pratica, bara un pochino!) portando più indietro la palpebra e limitando il "buco" rispetto al pannello PE... magari la fessura che rimane la copri con un filo di Milliput. Comunque usa il pannello fotoinciso che è decisamente meglio. :-oook
Hehe Valè ti devo un pranzo/cena ecco come si presenta dopo il lavoro devo dire che dopo aver "assottiliato" il cruscoto mi è piaciuto così tanto che ho incollato il pit e messo il resto delle pe per finire il tutto
ecco come si presenta ora!
e alla fine ho incollato le semifusoliere inquanto non ci va dentro nulla, infondo il 33 scomposto così è solo un guscio per il pit^^
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E dopo un po di litigi ho finalmente colorato gli Exaust!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF1240 di lysander90, su Flickr

Spero che vi piaccia il lavoro sul Pit e sugli exa siate sinceri :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 Red 80 agg 04/02/13 Pit!!

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Vedo che stai facendo un lavorone..bello il cruscotto!!!
Stavo pensando: ma anche i SU27 hanno il condotto motore in verde????? Devo andarmelo a rivedere perchè non me lo ricordo :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”