Mirage 2000C - Heller 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Mirage 2000C - Heller 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Ottimo.
Io per i carrelli usarei tranquillamente il nero per il lavaggio. Sono particolari in cui una definizione netta delle ombre è una cosa buona :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ok... grazie mille a tutti!!!
Vediamo se oggi riesco a passare il lucido...
Grazie ancora...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

belli quei cavetti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Messaggio da Davide »

Veramente un ottimo lavoro! Da come erano gli hai dato tutta un altra estetica :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Si direbbe che stai facendo un ottimo lavoro su questo stampo!!
ciao
Ale
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie ancora a tutti quanti per i vostri interventi...

Ultimi aggiornamenti;
Dopo aver dato una mano di lucido ai carrelli, ho assemblato i missili, stuccati, carteggiati ed ho forato il tubo di scarico ed ora sono pronti per essere verniciati.
Poi, sono finalmente passato al cockpit in resina. Per me, questo è il secondo modello dove utilizzo la resina e devo ammettere che la Pavla di certo non aiuta i principianti visto le istruzioni sono parecchio brevi e poco chiare ma con calma e pazienza si riesce andare avanti...
Il set è parecchio particolareggiato
11 Cockpit.jpg
Ho iniziato con il togliere le varie centine prestampate sulla fusoliera del kit (quello è l'unico accenno di dettaglio del kit)
12 Lav Cock.jpg
Dopo aver lisciato per bene l'interno, ho aggiunto il vano carrello anteriore che fungerà anche da guida per il posizionamento del cockpit in resina
13 Lav Cock.jpg
Come potete vedere, il cockpit presenta uno scasso che andrà ad accoppiarsi con il vano carrello incollato in precedenza
14 Ins Cock.jpg
Dopo aver inserito il cockpit ed essere andato in battuta con lo scasso ed il vano... ecco che salta fuori un bel problemino... anzi... un bel problemone!
15 Ins Cock.jpg
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Dopo averci pensato un pò su, alla fine ho deciso di allungare lo scasso del cockpit finchè non arrivavo nella giusta posizione.
Dopo parecchi tentativi e prove a secco alla fine sono finalmente riuscito a mettere il cockpit nella posizione corretta.
Fatto questo, sono passato alla palpebra... anche qui ho dovuto fare parecchie prove a secco e carteggiare qua e la per riuscire a posizionarla correttamente ma alla fine ci sono riuscito
16 Ins Cock.jpg
Per concludere, sono passato alle paratie laterali... e qui altro bel problema...
La resina è troppo spessa e non si riesce ad incastrare all'interno della fusoliera!
17 Adattam.jpg
Mumble mumble mumble.... bene... fatto 30 facciamo anche 31...
Ho inserito il cockpit, con una matita ho segnato il profilo del vano e dopo aver preso il taglierino e le pinzetta ho tagliato i vari dettagli del set in resina per poi reincollarli all'interno della fusoliera.
E questo è il risultato:
18 Adattam.jpg
19 Adattam.jpg
Dopo una prova a secco mi sembra che tutto combaci molto bene e senza sforzare la plastica
Quindi adesso inizierò a verniciare il cockpit.
A presto
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo lavoro :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sul metallizzato, dopo aver dato il lucido, io faccio il lavaggio con un nero ad olio molto diluito da non inzozzare troppo e dare il minimo di contrasto ai particolari...

Roger
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ti ha preso proprio questo MIrage!!! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”