Facciamoci del male - Avro Lancaster & Consolidated B-24

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: maimeri
scratch builder: si

Re: Facciamoci del male - Avro Lancaster & Consolidated B-24

Messaggio da Frank »

Pensavo di colorarlo così......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

anche... :-oook
sarebbe questo qualche informazione .....ricordati le antenne e il radar da autocostruire ;)

Immagine
immagine inserita a scopo di discussione tratta da http://number59.com/new_59/liberator.html

il colore è il dark gull grey RAF (FS36231) Immagine il bianco è questo Immagine rigorosamente opacissimi...
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Mi interessa molto questo b24 monogram revell. Ho in mente di ordinarlo e seguiro' il wip molto attentamente per imparare qualche cosa ( anche se non so se me la sento di seguire le tue orme nella reicisione :-GAZZ ...). Voglio anche vedere nella costruzione quali parti sono carenti di dettaglio nell'eventualità di acquisto di aftermarket. Aspetto nuovi sviluppi.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
barlo

Messaggio da barlo »

Caro Frank, di Tam in 48 ne ho due, ma non mi passa manco per l'anticamera di reinciderli....hai tutta la mia ammirazione e supporto per il lavoro su questi splendidi aerei....

P.S. la camo Coastal Command è una scelta superlativa :-oook :-SBAV :-oook

ciaociao
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Frank »

Grazie per gli incoraggiamenti , apprezzo molto. Allora la fusoliera e finita . Adesso primer e vediamo cosa esce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottima scelta coloristica per il B24!!!
La butto giù lì: hai mai pensato di riprodurre la "fatica del metallo" sul B24???? Secondo me è una tecnica (un pò laboriosa) che si presta bene su questo velivolo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Frank »

Grande Max. Mi sa che abbiamo feeling, non è la prima volta che la vediamo allo stesso modo. Si sto cercando di rendere questa ipotesi, infatti se guardi bene le foto, vedrai che ho raschiato in corrispondenza delle ordinate interne, dopodichè ho rivettato ed in ultima lucidato . Non è facile ma le prime impressioni non mi sembrano male. Adesso vedremo con il primer .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Frank ha scritto:Grande Max. Mi sa che abbiamo feeling, non è la prima volta che la vediamo allo stesso modo. Si sto cercando di rendere questa ipotesi, infatti se guardi bene le foto, vedrai che ho raschiato in corrispondenza delle ordinate interne, dopodichè ho rivettato ed in ultima lucidato . Non è facile ma le prime impressioni non mi sembrano male. Adesso vedremo con il primer .

in effetti la foto mi ha dato quest'impressione di vedere i bordi dei pannelli leggermente scavati però visto che non hai citato quest'ulteriore lavoro ho pensato ad un effetto della luce. Comunque bravo, sarà uno spettacolo visivo :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Frank »

E' che volevo rivelarlo alla fine , ma mi hai smascherato.............
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aaaaahhhh, ora ho capito! stavo per dirti che avevo l'impressione di vedere la plastica ondulata in alcuni punti... credevo che avessi fatto troppa pressione con la rivettatrice! ;)

Bel lavoro, ma alcune file di rivetti sono un pochino storte....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”