!Jacopo ha scritto: Grazie mille Patacconemi sa che ci scappa un 16 tamya
aaaaaaaa con le mani nel sacco!!!!finisci prima quelli che hai!!!!

grazie a tutti ragazzi!!!
finalmente riesco ad aggiornare il wip.La presa d'aria è quasi terminata, mancano gli ultimi ritocchi
come detto prima l'intake isracast non è il massimo, stuccature fatte male, buchi sull'intero condotto....così da brfavo modellista non ci ho pensato due volte e mi son fatto sotto con quella originale.
Ciò mi ha consentito di usare il pozzeto anteriore Aires, con un livello di dettaglio migliore di quello originale, anche se quest'ultimo ha richiesto l'eliminazioni di quanta più resina possibile.
Primo passo è stato unire nel modo più preciso (e questo kit lo permette) le due parti del condotto
Faccio ciò, con uno stuzzicadenti ho applicato il White Putty Tamiya, stando attento a posarlo solo sulle giunzioni.
Ho incollato della carta abrasiva su di un bastonicino da spiedini ed ho iniziato a lisciare tutto, passando grane sempre più fini (dalla 800 fino alla 200) ed infine i compound fine e finish Tamiya per rendere il tutto liscio.

l'operazione ha visto ripetute fasi di verniciatura-carteggiatura, per poter eliminare quanti più difetti possibili

doopo esser arrivato ad un soddisfacente risultato ho incollato le due parti esterne e successivamente applicato della colla nei punti più critici (a mo di saldatura) per fare risultare il tutto più stabile.

asciugata la colla ho tagliato l'incastro superiore, in modo da poter inserire senza problemi la lama antighiaccio, e ho incollato le ultime due parti

Qui ho nuovamente stuccato e carteggiato per fare un tutt'uno con il bordo iniziale dell'intake, eliminando fastidiosi scalini.
dovrò ancora dare le ultime mani di bianco e poi i due compound per uniformare.
Credo che alle fine, per dare un'aspetto lucido all'interno, farò colare un po di cera future.

come avrete notato, ci sarà da stuccare anchge esternamente, dato che le parti non combaciano a causa del nuovo pozzetto.Ho già controllato il livello di tolleranza e non ho problemi di misure o incastri sfaslati sulla fusoliera