Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32
mooooolto bello Rob! Le scrostature sono realisticamente realizzate!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Rob, le polveri sono più da carrarmato che da aeroplano.... 

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Ciao rob, leggo solo adesso il tuo wip e, a parte il bel soggetto e il buon lavoro che stai effettuando, devo dire che è davvero un bel kit: completo e molto dettagliato.
Buona continuazione allora.
ciaoo
Buona continuazione allora.
ciaoo
Ciao Rob... solo adesso sono riuscito a leggere il tuo WIP...
Complimenti per il lavoro che hai fatto fino a qua... le scrostature che hai fatto sul sedile mi piacciono parecchio
Per ricreare le lancette... io ti direi di provare con un pennellino a punta super iper mega fina e passarle una ad una...
Appoggio in pieno la tua decisione di farlo con le insegne tedesche...
Buon lavoro!
Complimenti per il lavoro che hai fatto fino a qua... le scrostature che hai fatto sul sedile mi piacciono parecchio

Per ricreare le lancette... io ti direi di provare con un pennellino a punta super iper mega fina e passarle una ad una...
Appoggio in pieno la tua decisione di farlo con le insegne tedesche...

Buon lavoro!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ho optato per la via piu..diciamo.."semplice"!ovvero quella di prendere decals che avevo messo da parte di altri kit
Vi dico cosi perchè ho dovuto ritagliare con cura ogni singolo pezzo,perche se il diamentro della decals circolare fosse stato maggiore diamentro di ogni "cerchio" del pannello strumenti sarebbe stato un pessimo effetto
A presto vi posterò le foto
saluti
RoB da Messina

A presto vi posterò le foto

saluti
RoB da Messina

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
FOTO FOTO FOTO!!!!!rob_zone ha scritto:Ho optato per la via piu..diciamo.."semplice"!ovvero quella di prendere decals che avevo messo da parte di altri kitVi dico cosi perchè ho dovuto ritagliare con cura ogni singolo pezzo,perche se il diamentro della decals circolare fosse stato maggiore diamentro di ogni "cerchio" del pannello strumenti sarebbe stato un pessimo effetto
![]()
A presto vi posterò le foto![]()
saluti
RoB da Messina

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ho parlato tanto e..modellato tanto!
Vi mostro le foto intanto del pannello struenti gia sotto effetto del dry-brush e dell'opaco e poi le due mitragliatrici. Non vi nascondo che il lavoro fino a qui mi soddisfa
Nel pannello strumenti come potete ottenere ho utilizzato decals rimediati da altri kit,adesso manco solo l'"effetto vetro" che otterrò (spero) poggiando delle gocce di lucido sui vari indicatori!
Ecco le foto!Sono tutte vostre!

Per quanto possa essere ricco di particolari è un modello che ti fa "modellare"!Nel senso che fino ad ora non ho avuto problemi di costruzione durante il suo sviluppo!Vabbe che sono ancora al pit,quindi piu avanti andrò e piu me ne renderò conto..
saluti
RoB da Messina

Ecco le foto!Sono tutte vostre!

Per quanto possa essere ricco di particolari è un modello che ti fa "modellare"!Nel senso che fino ad ora non ho avuto problemi di costruzione durante il suo sviluppo!Vabbe che sono ancora al pit,quindi piu avanti andrò e piu me ne renderò conto..
saluti
RoB da Messina

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Bellissimo lavoro Rob, complimenti
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
e bravo il nostro Rob!!!davvero un bel lavoro!
per simulare i vetrini puoi anche usare il Clearfix della Humbrol 

Bel lavoro Rob
All'ottimo consiglio di Carmine (ilGamma) aggiungo come alternativa la Future.
Sia il Clearfix che la Future hanno un ottimo potere autolivellante che ti consentira, con qualche applicazione, di ottenere delle superfici belle lisssie lisssie .

All'ottimo consiglio di Carmine (ilGamma) aggiungo come alternativa la Future.
Sia il Clearfix che la Future hanno un ottimo potere autolivellante che ti consentira, con qualche applicazione, di ottenere delle superfici belle lisssie lisssie .