Mirage III CJ israeliano Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Mirage III CJ israeliano Eduard 1/48
Ciao
Wow...stupendo!
saluti
Wow...stupendo!
saluti
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Mamma mia se è bello! Già il Mirage è bello di suo, ma con la mimetica e le insegne israeliane con tanto di kill markings sul muso lo diventa, se possibile, ancora di più! Cattivissimo! Mi piace il lavoro svolto fino ad ora! 

Mi piace un sacco sto Mirage!!!
Dite quel che volete ma la mimetica israeliana è da
Complimenti!
Bel lavoro!
Dite quel che volete ma la mimetica israeliana è da

Complimenti!
Bel lavoro!

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Dalle foto sembra abbia un bella resa!!
Fanne di più ravvicinate se riesci, non sono molto nitide
Se prendi un foglio azzurro da belle arti tutto diventa più semplice
Fanne di più ravvicinate se riesci, non sono molto nitide
Se prendi un foglio azzurro da belle arti tutto diventa più semplice

Critiche non saprei fartene....vedo un bel modello, ben realizzato e curato, invogliante
non ho mai fatto un aereo dello stato di Israele, mumble mumble!
Un saluto dal Roger

Un saluto dal Roger
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
molto bello davvero!Eccezionale la parte inferiore! Purtroppo ci sono foto che scuriscono di parecchio la tinta base!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un pò scuro il grigio della "panza"... che colore è? 

Bel lavoro davvero!!! Magari meriterebbe foto un po' più luminose
Ci spieghi come hai utilizzato i prodotti della True Earth?

Ci spieghi come hai utilizzato i prodotti della True Earth?
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
- colori preferiti: tam e gunze
- Nome: salvatore
Ciao Valerio a mente non ricordo il colore della gunze appena vedo ti dico ok, purtroppo sono un cane a fare le foto per cui non so adoperare ancora bene la macchina con e senza il flash e come illuminare bene il soggetto prima di eseguire la foto, ma prometto che mi impegno e cerco di fare foto migliori.
Per quanto riguarda i prodotti della tru heart ho preso l'anno scorso a Bologna due flacconi con un prodotto per schiarire i colori scuri e uno per schiarire i colori chiari, praticamente li agito bene per far mescolare il prodotto e lo do ad aerografo a bassissima pressione partendo dal centro del colore che voglio schiarire e faccio tanti cerchi o insisto sul punto sino a quando non sfumo il giusto.
Il bello è che ad occhio nudo e prima di dare l'opaco si nota poco ma una volta passato l'opaco il colore si uniforma e lo stacco del colore non si nota più
Praticamente i passaggi che eseguo sono questi
do il colore di base, poi a seconda se il colore è scuro o chiaro passo mani leggere a bassa pressione di prodotto partendo dal centro
copro con lucido
decal
seconda mano di lucido per coprire le decal stesse
passo l'opaco e il colore si uniforma più chiaro al centro scurendosi man mano che si va verso l'esterno.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione
Per quanto riguarda i prodotti della tru heart ho preso l'anno scorso a Bologna due flacconi con un prodotto per schiarire i colori scuri e uno per schiarire i colori chiari, praticamente li agito bene per far mescolare il prodotto e lo do ad aerografo a bassissima pressione partendo dal centro del colore che voglio schiarire e faccio tanti cerchi o insisto sul punto sino a quando non sfumo il giusto.
Il bello è che ad occhio nudo e prima di dare l'opaco si nota poco ma una volta passato l'opaco il colore si uniforma e lo stacco del colore non si nota più
Praticamente i passaggi che eseguo sono questi
do il colore di base, poi a seconda se il colore è scuro o chiaro passo mani leggere a bassa pressione di prodotto partendo dal centro
copro con lucido
decal
seconda mano di lucido per coprire le decal stesse
passo l'opaco e il colore si uniforma più chiaro al centro scurendosi man mano che si va verso l'esterno.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
- colori preferiti: tam e gunze
- Nome: salvatore
Salve ragazzi rieccomi qua e diciamo che il soggetto è quasi finito, mi manca di incollare solo il tettuccio ed ho terminato, per Valerio il colore da me utilizzato è l'H67 Gunze forse è un po troppo scuro perchè sono io un cane a fare le foto ma prometto di fare del mio meglio, comunque vi posto qualche foto della parte superiore e domani fotograferò anche la parte inferiore

critiche e commenti sempre ben accetti
critiche e commenti sempre ben accetti