Hispano - Nieuport Delange NiD-52 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Hispano - Nieuport Delange NiD-52 1/72

Messaggio da mattia_eurofighter »

ahhh! grande rugg! di nuovo all'opera dopo la pausa estiva! come aereo non si può dire che sia bello, ma molto originale! gli interni come al solito un capolavoro, per non parlare degli scarichi! :-oook :) prima o poi un kit del genere me lo prendo anche io, mi piacerebbe metterne uno in vetrina solamente per rendere l'idea di grandezza in confronto ai jet moderni! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:...posso ormai affermare con certezza che il nostro Ruggero è un "falso pigro" :-sbraco :-sbraco
;) :)
Straquoto Guido!!!!
Vai Ruggeroooooooooo!!!! :-oook
mattia_eurofighter ha scritto:..un kit del genere me lo prendo anche io, mi piacerebbe metterne uno in vetrina solamente per rendere l'idea di grandezza in confronto ai jet moderni! :)
Bella questa idea Mattia!!!
Potrebbe essere uno spunto per un bel progettino!! mumble mumble!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Prima di tutto ringrazio coloro che hanno scritto, qui ci vuole un pò di sostegno morale :-Figo
E per i miei sostenitori e non, ecco foto degli avanzamenti, finalmente si colora!!

Prima le bande rosse...cioè, prima il bianco per poi dare sopra il rosso, ovviamente rispettando i tempi di asciugatura ;)
Immagine
Immagine
E poi la giusta mascheratura prima di passare alla verniciatura della mimetica (scusate la foto)
Immagine

Ora via libera al marroncino...
Immagine

Dopo una notte ad asciugare, oggi nella pausa pranzo ho steso una bella passata di olio Bruno Van Dick, fra un pò lo pulisco tranquilli :-D
Immagine
Immagine

Per ora è tutto...Roger
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ma... per il marrone hai usato l'aerografo o un rullo per l'edilizia??? :shock: :shock: :shock: :shock:
Non capisco ma mi adeguo, d'altronde riesci a stupirmi sempre con le tue realizzazioni :-D :-D

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Ma... per il marrone hai usato l'aerografo o un rullo per l'edilizia??? :shock: :shock: :shock: :shock:
Non capisco ma mi adeguo, d'altronde riesci a stupirmi sempre con le tue realizzazioni :-D :-D

Saluti
Fabio
Per marrone intendi il lavaggio ad olio? Beh quello lo stendo a penello :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La prima foto mi ha fatto troppo ridere Rug!! con la sola "ala" inferiore st'aeroplano sembra un polletto ruspante.... con le ali minuscole!!!! :-sbraco
Vabbè... torniamo seri! te la sei cavata con poco questa volta... un solo colore e passa la paura! non ti conveniva dare il grigio sotto alle ali e poi procedere con il lavaggio? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:La prima foto mi ha fatto troppo ridere Rug!! con la sola "ala" inferiore st'aeroplano sembra un polletto ruspante.... con le ali minuscole!!!! :-sbraco

Vabbè... torniamo seri! te la sei cavata con poco questa volta... un solo colore e passa la paura! ma era marrone anche sotto? ;)
Eheheh hai ragione, sembra un polletto!! Poi gli metti l'ala sopra e diventa una bestia!
Cavata con poco dici? Vedremo :-D
La mimetica continuava anche sotto la sola fusoliera, ma devo ancora completarla con le svirgolatine di verde ;) ...tutte le restanti superfici inferiori, carrello compreso e i 2 grossi piloni biforcuti di sostegno dell'ala sup. sono in alluminio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Innanzitutto complimenti Ruggero!!!
Sta venendo fuori l'ennesimo capolavoro!! :-SBAV
Se posso ti vorrei farti un paio di domande perchè questa tua tecnica di stendere il colore ad olio mi intrippa...
1-Prima di stendere il colore ad olio hai passato la vernice lucida?
2-Quanto tempo aspetti prima di togliere l'eccesso?
3-Per stendere il colore ad olio, hai dato spennellate "a caso" (permettimi il termine perchè altrimenti non saprei come dire :oops: ) oppure hai seguito uno schema particolare (ad esempio seguendo la direzione dell'aria).
Grazie mille e ancora complimenti!
Ciao
ROGER

Messaggio da ROGER »

matteo44 ha scritto:Innanzitutto complimenti Ruggero!!!
Sta venendo fuori l'ennesimo capolavoro!! :-SBAV
Se posso ti vorrei farti un paio di domande perchè questa tua tecnica di stendere il colore ad olio mi intrippa...
1-Prima di stendere il colore ad olio hai passato la vernice lucida?
2-Quanto tempo aspetti prima di togliere l'eccesso?
3-Per stendere il colore ad olio, hai dato spennellate "a caso" (permettimi il termine perchè altrimenti non saprei come dire :oops: ) oppure hai seguito uno schema particolare (ad esempio seguendo la direzione dell'aria).
Grazie mille e ancora complimenti!
Ciao
Innanzitutto grazie Matteo!
1) Prima di stendere il colore ad olio passo la vernice lucida (future) ma in questo caso non è servita perchè il colore era lucido di suo.
2) Tolgo l'eccesso quano vedo che l'olio da lucido prende una finitura opaca, in genere dipende da quanto lo diluisco. Se lo dò grasso ci vuole più tempo, anche un paio di orette, se ben diluito anche meno di un'ora. Per togliere l'eccesso uso un panno antistatico per le superfici ampie e uno spicchio di spugna ammorbidito in acqua (quelle che da asciutte diventano dure, le taglio con il cutter ;) ) per arrivare nelle zone tortuose o dove ci sono particolari delicati.
3) Per stendere il colore ad olio, le spennellate non devono seguire uno schema particolare, dalle foto si vede che ho dato su come veniva. In questo specifico caso ho praticamente ricoperto tutto il modello viste le sue minute dimensioni, diversamente spennello solo sulle pannellature :)
Magari puoi seguire la direzione dell'aria quando vai a pulirlo degli eccessi.

Ecco come si presenta dopo la pulitura e una finitura opaca per effettuare gli split in verde H.80
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

davvero una bella ruggerata! ;) Complimenti soprattutto per le macchie in coda. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”