TBM-1 Avenger Dal Kit Italeri In 1/48 -USAF-
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: TBM-1 Avenger Dal Kit Italeri In 1/48 -USAF-
pit e motore molto belli! Lavaggi lavaggi e via!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao a tutti ragazzi! sono andato avanti un po con i lavori, ho caricato l'aerografo e colorato praticamente tutte le parti del cockpit...ci sono più pezzi li dentro che in tutto il resto del modello! gli interni delle fusoliere hanno ricevuto lo stesso procendimento, con un leggero preshading di dark green e lumeggiature con verde chiaro vallejo, quest'ultima fase è una prova che si limiterà credo solamente a questo modello...non che non mi piaccia il risultato, ma preferisco solamente i lavaggi, sencondo me danno un effetto più realistico!
nelle foto qui sotto i lavaggi ancora non sono stati effettuati, il colore in effetti si è scurito leggermente...

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao Mattia, belli questi interni che stanno prendendo colore e forma!
Vedrai che tirerai fuori un modello coi fiocchi!

Vedrai che tirerai fuori un modello coi fiocchi!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Eppure anche con quella lumeggiatura non sono per niente male!!!! bel lavoro Mattì... sempre un pò "giallino" sto pit, ma molto d'effetto. 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro matty molto convincente questa lumeggiatura!!!! concordo con Valè forse un po troppo giallino ma è comunque

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ciao Mattia,ottimi avanzamenti,con gli oli si scurira' quel tanto che serve.Bello anche il motore.Ciao Enrico.
P.S....ho cancellato per sbaglio il messaggio che mi avevi mandato con quel link al sito spagnolo interessantissimo:potresti rimandarmelo?Ciao e grazie.

P.S....ho cancellato per sbaglio il messaggio che mi avevi mandato con quel link al sito spagnolo interessantissimo:potresti rimandarmelo?Ciao e grazie.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mattia,
come amo sempre suggerire, prima di scurire gli interni, fai delle prove chiudendo le semifusoliere perché le ombre naturali fanno già il loro sporco mestiere in spazi angusti come i pit dei nostri modelli.
Secondo me lo scopo principale di dry e lavaggi deve essere quello di restituire tridimensionalità e, soprattutto il dry, donare un pochino di luce quando l'oscurità incombe (ammazza, sembra tratto dal Signore degli Anelli ...
).
microciccio
come amo sempre suggerire, prima di scurire gli interni, fai delle prove chiudendo le semifusoliere perché le ombre naturali fanno già il loro sporco mestiere in spazi angusti come i pit dei nostri modelli.
Secondo me lo scopo principale di dry e lavaggi deve essere quello di restituire tridimensionalità e, soprattutto il dry, donare un pochino di luce quando l'oscurità incombe (ammazza, sembra tratto dal Signore degli Anelli ...

microciccio
Secondo me ci sta tutta la lumeggiatura. So che così sembra sparare troppo ma come giustamente Paolo diceva quando tutto sarà chiuso farà la differenza. E' giusto fare le cose il più realistiche possibile ma dobbiamo concederci qualche "licenza" per rendere il modello godibile.
Secondo me stai facendo un ottimo lavoro e coplimenti per la mano... quei cavetti a strisce non non so proprio come hai fatto a farli...
Secondo me stai facendo un ottimo lavoro e coplimenti per la mano... quei cavetti a strisce non non so proprio come hai fatto a farli...
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
alla faccia!!!
stupendo Mattia!!!
dove hai comprato i ragnetti ammaestrati per questo lavoro?

dove hai comprato i ragnetti ammaestrati per questo lavoro?