Buongiorno!
Visto che ieri in fiera in molti mi hanno chiesto come procede il Ra'am, vi posto un paio di foto dello stato attuale dei lavori. Ho praticamente terminato il montaggio (perlomeno per quanto concerne l'incollaggio delle parti) e ora devo procedere con gli interventi di stuccatura e carteggiatura di alcune parti, che per fortuna, vuoi perchè sono stato attento in fase di prova a secco dei pezzi e di allineamento, vuoi per la bontà intrinseca del kit, saranno limitati a poche parti, in particolare la giunzione dei tronconi anteriore e posteriore di fusoliera dove, data la natura della fessura da riempire, interverrò con l'epoxy putty lisciato successivamente in maniera da non dover carteggiare e la zona di giunzione dei terminali alari (dove vedete le mollette, il kit revell è scomposto così per evitare fessure nell'area di raccordo ala-fusoliera, che sono invece stampate solidali). Gli unici problemi me li hanno dati i lanciatori di chaff & flares in resina della Wolfpack, da posizionare sotto la fusoliera nella zona dei 2 terminali di coda ai lati degli scarichi, al solito leggermente sottodimensionati. Per quanto sia stato attento nella fase di taglia e cuci sono rimaste delle fessure da entrambe le parti che dovrò tappare con il milliput, fortunatamente niente di irreparabile. Poi in qualche fessurina dovrò intervenire con l'attak, come sempre!
Ecco a voi, ditemi le vostre impressioni. E' un gran bel bestione, non sembra così grosso fino a quando non si mettono insieme i pezzi principali
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Visto? Stavolta non ho fatto passare 7 mesi