W.I.P. Boeing 777-200 Hasegawa - Decals Alitalia

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
piagio81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Re: W.I.P. Boeing 777-200 Hasegawa - Decals Alitalia

Messaggio da piagio81 »

Maurizio ha scritto:Viene su bene il bestione :-oook
Abbastanza maestoso ;)
Ciao
Ottimo lavoro!
Alclad: ultimo grido in fatto di verniciature metalliche. Boccette di colore disponibili in varie tonalità (acciao, alluminio, argento ecc ecc). Si possono dare solo ad aerografo.
Grazie Max per la chiarissima spiegazione! :-oook
piagio81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da piagio81 »

Dopo la levigatura...
IMGP5934.JPG
Questo è invece una prova che fatto con il colore a tempera nera...mette in risalto le pannellature. Credo che venga abbastanza bene
IMGP5935.JPG
L'ho visto in questo video al min 2:20 http://www.youtube.com/watch?v=1k_c79Di ... re=related
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sempre per rimanere il tema di alclad, se dai un occhiata alla sezione tecnica troverai ottimi suggerimenti. Io personalmente non li ho mai usati per motivi logistici in quanto puzzano molto quando si stendono.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
piagio81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da piagio81 »

pitchup ha scritto:Ciao
sempre per rimanere il tema di alclad, se dai un occhiata alla sezione tecnica troverai ottimi suggerimenti. Io personalmente non li ho mai usati per motivi logistici in quanto puzzano molto quando si stendono.
saluti
Max ho fatto una ricerca su ebay ma niente. Mi consigli un link dove poter acquistare?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giorgio
ti mando questo link ma lungi da me l'idea di fare pubblicità ma è solo perchè io personalmente mi servo spesso da loro:
http://www.mblmodellismo.it/el_art_per_ ... +%3E%3E%3E
sono colori che necessitano di un ottima finitura superficiale ed hanno un pigmento finissimo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
piagio81 ha scritto:...L'ho visto in questo video al min 2:20 http://www.youtube.com/watch?v=1k_c79Di ... re=related
Ciao Giorgio,

video molto carino e divertente sul quale mi permetto di fare qualche osservazione generale solo per rammentare gli aspetti legati a salute e sicurezza.
[tr=text-align:left][td=border:0px solid #cccccc] :-NOOO [/td][td=border:0px solid #cccccc]L'autore non usa i guanti in nessuna scena, nè quando entra a contatto con materiali potenzialmente tossici (stucco, vernici ecc.) nè quando vernicia a spruzzo e men che meno quando maneggia il modello verniciato.[/td][/tr] [tr=text-align:left][td=border:0px solid #cccccc] :-NOOO [/td][td=border:0px solid #cccccc]Lo stucco si può stendere altrettanto agevolmente con una spatolina, uno stuzzicadenti o ... il dito guantato.[/td][/tr] [tr=text-align:left][td=border:0px solid #cccccc] :-NOOO [/td][td=border:0px solid #cccccc]La carteggiatura a secco è da evitare ogni qualvolta possibile perché in primo luogo l'acqua aumenta l'efficacia della carta abrasiva e poi trattiene le polveri che altrimenti si disperdono nell'aria venendo inalate. Inoltre il movimento rotatorio degli abrasivi è decisamente più efficiente rispetto a quello monodirezionale![/td][/tr] [tr=text-align:left][td=border:0px solid #cccccc] :-NOOO [/td][td=border:0px solid #cccccc]Anche se non visibile escludo che utilizzi la mascherina protettiva quando asporta con la mola rotante i particolari sotto le semiali (ecco un caso di abrasione eseguita a secco) o vernicia.[/td][/tr] [tr=text-align:left][td=border:0px solid #cccccc] ;) [/td][td=border:0px solid #cccccc]Varie ed eventuali che potete individuare autonomamente.[/td][/tr]
Indiscutibile la piacevolezza del risultato finale ed alcune tecniche come ad esempio l'uso di quella specie di stucco per tenere in sede il carrello anteriore e, ritengo, appesantire il muso. In ogni caso anche pensare alla propria salute, secondo me, è decisamente prioritario.
Scusate se ogni tanto sono un pochino pedante, forse stamattina mi sono svegliato con la luna storta.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
starmaster

Messaggio da starmaster »

leggo molto spesso...il fattore "tossicità" dei prodotti..... indiscutibilmente..lo saranno..MA..quanti di voi sono fumatori? tra nicotina ; ammoniaca; catrame; ecc.... avoja a tossicità :lol: Immagine

-------

bello!! un buon lavoro; ma l'invecchiamento come va fatto?? in genere son sempre belli puliti..
piagio81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da piagio81 »

Prima mano di bianco sulla fusoliera e di grigio sul resto dei pezzi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fittano bene i piani di coda Giorgio? vedo che non li hai incollati... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

I soggetti civili sono molto interessanti, poi questo non è neanche tanto piccolo, ti seguirò con interesse, tienici aggiornati. Il foglio decal di che ditta è ?
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”