E' un esemplare conservato presso il museo della Intrepid a New York Lorenzo.... non lo prenderei sicuramente come riferimento.
In effetti il sistema di movimento dell'ala era una specie di grande slat, quindi lavorava insieme ai flaps....
Crusader de France
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: Crusader de France
Azz... quindi potrei provare a separarli con un cutter? (incollati e stuccati con attack)Starfighter84 ha scritto:E' un esemplare conservato presso il museo della Intrepid a New York Lorenzo.... non lo prenderei sicuramente come riferimento.
In effetti il sistema di movimento dell'ala era una specie di grande slat, quindi lavorava insieme ai flaps....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Lorenzo
saluti
... eppure io sono sicuro che, visto che vernici a il pennello, se tu usassi gli smalti al posto degli acrilici saresti un fenomeno!!!HornetFun ha scritto:Tranquillo max, io faccio tutto ad acrillico,
saluti
- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Lorenzo,
sei andato come un treno e mi è stato possibile leggere il WIP solo al ritorno dalle ferie. Mi sembra che tu stia decisamente migliorando nello stendere la colorazione finale, complimenti
In ogni caso concordo con Max quando ti suggerisce l'uso degli smalti che a pennello sono più addomesticabili degli acrilici al prezzo di maggiori tempi di asciugatura.
microciccio

sei andato come un treno e mi è stato possibile leggere il WIP solo al ritorno dalle ferie. Mi sembra che tu stia decisamente migliorando nello stendere la colorazione finale, complimenti

In ogni caso concordo con Max quando ti suggerisce l'uso degli smalti che a pennello sono più addomesticabili degli acrilici al prezzo di maggiori tempi di asciugatura.
microciccio
Off Topic
Sai che ho dimenticato in quale occasione ti suggerii questa tecnica. Sarà l'età!HornetFun ha scritto:... La base era leggermente più stretta, per risolvere all'inconveniente ho fatto un colatone di ciano; le strisciette invece, sono fatte di carta piegata in due incollata con ciano, col ciano perchè in questo modo si plastificano (tecnica by Paolo - Microciccio)...

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Grazie e bentornato Paolomicrociccio ha scritto:Ciao Lorenzo,
sei andato come un treno e mi è stato possibile leggere il WIP solo al ritorno dalle ferie. Mi sembra che tu stia decisamente migliorando nello stendere la colorazione finale, complimenti![]()

L'avevi consigliata a Xplo90 nel W.I.P. del Re.2000 catapultabilemicrociccio ha scritto:Off TopicSai che ho dimenticato in quale occasione ti suggerii questa tecnica. Sarà l'età!HornetFun ha scritto:... La base era leggermente più stretta, per risolvere all'inconveniente ho fatto un colatone di ciano; le strisciette invece, sono fatte di carta piegata in due incollata con ciano, col ciano perchè in questo modo si plastificano (tecnica by Paolo - Microciccio)...
![]()