AB 212 Italeri 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: AB 212 Italeri 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Se è cianoacrilica lo Scollatutto Loctite funziona benissimo. Se è tappo verde... puoi solo carteggiare.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siryo1981
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei, Elicottero e Mezzi Militari
colori preferiti: Mr Color Aqueous
scratch builder: si
Nome: Ciro

Messaggio da siryo1981 »

Starfighter84 ha scritto: 15 febbraio 2025, 18:30 Se è cianoacrilica lo Scollatutto Loctite funziona benissimo. Se è tappo verde... puoi solo carteggiare.
È la Revell Contacta Professional.
La superficie è rigata se carteggio rovino le incisioni
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Purtroppo la contacta revell scioglie la plastica, ti conviene riprendere le incisioni nella zona contaminata poi carteggiare con grana 1000 bagnata, infine verificare e riprendere nuovamente le incisioni se necessario
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

confermo che la scollatutto dell'attack funziona molto bene , lo usata già in diverse occasioni, credo che non hai alternative al carteggio e poi ripresa delle incisioni, anche se penso che se ricordo bene è una maglia intrecciata e molto fine ....devi valutare te se ad occhio si vede tanto oppure no
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

I vetri sul cielo della cabina non li hai montati? dalle istruzioni si evince che si possono inserire solo dall'interno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siryo1981
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei, Elicottero e Mezzi Militari

Messaggio da siryo1981 »

Starfighter84 ha scritto: 18 febbraio 2025, 15:30 I vetri sul cielo della cabina non li hai montati? dalle istruzioni si evince che si possono inserire solo dall'interno.
sto aspettando che mi arrivi il clear green ordinato su ebay….
ho deciso di continuare, non dovrei avere problemi ad inserirli dallo spazio anteriore
Ultima modifica di siryo1981 il 18 febbraio 2025, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Hai fatto delle prove a secco prima di chiudere il cielo cabina? contando che i pezzi saranno verniciati e sarebbe bene manipolarli il meno possibile.. personalmente, avrei incollato prima e verniciato dopo.

Immagine Immagine

siryo1981
Extreme User
Extreme User

Messaggio da siryo1981 »

Starfighter84 ha scritto: 18 febbraio 2025, 17:09 Hai fatto delle prove a secco prima di chiudere il cielo cabina? contando che i pezzi saranno verniciati e sarebbe bene manipolarli il meno possibile.. personalmente, avrei incollato prima e verniciato dopo.
sì ho fatto delle prove a secco, purtroppo la fretta è una bestia che devo imparare a gestire
VELTRO_3
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: STEFANO FERRARI

Messaggio da VELTRO_3 »

Ciao, una curiosità : hai già definito il numero di carrozzella / matricola del soggetto a cui stai lavorando? Grazie
Rispondi

Torna a “Under Construction”