Huey
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Huey
Ciao a tutti
e...arghhhhh.....avevo detto che mi si è rovesciata la colla stamattina????? bene all'inizio pensavo che non avesse interessato il modello
...invece poi ho visto che i trasparenti sotto sono diventati di latte
...che fare. Intanto sono andato a correre e ci pensavo.... ed ecco prima di un collasso cardiocircolatorio vedo Sant'Acrilico che mi da la rivelazione: lo Huey fracassato. Frantumato per un atterraggio di fortuna, così la panza e i vetri non si vedono!!!!
Certo più facile a dirsi che a farsi!! Ne avete di foto di sfasci per caso????
saluti e No man leave behind!
Massimo da Livorno
e...arghhhhh.....avevo detto che mi si è rovesciata la colla stamattina????? bene all'inizio pensavo che non avesse interessato il modello

Certo più facile a dirsi che a farsi!! Ne avete di foto di sfasci per caso????
saluti e No man leave behind!
Massimo da Livorno
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
Se riesci a scollare i trasparenti, potresti provare a riprodurli con un foglio di acetato usando quelli rovinati come dime.pitchup ha scritto:Ciao a tutti
e...arghhhhh.....avevo detto che mi si è rovesciata la colla stamattina????? bene all'inizio pensavo che non avesse interessato il modello![]()
...invece poi ho visto che i trasparenti sotto sono diventati di latte
...che fare.
Massimo da Livorno
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Max giornata modellistica proficua.........
a parte tutto,i trasparenti puoi cercare di recuperarli anche lucidandoli,però dipende da quanto la colla li ha intaccati,oppure puoi cercare di rifarli.come dice kikerman,oppure puoi passare ad un altro modello

a parte tutto,i trasparenti puoi cercare di recuperarli anche lucidandoli,però dipende da quanto la colla li ha intaccati,oppure puoi cercare di rifarli.come dice kikerman,oppure puoi passare ad un altro modello

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
No Max non cambiare modello!
I finestrini secondo me me li puoi lucidare con le mitiche lime per unghie e poi ripassare con la future e tornano come nuovi!
I finestrini secondo me me li puoi lucidare con le mitiche lime per unghie e poi ripassare con la future e tornano come nuovi!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto in pieno quello che dice Moreno - Pliniux Max! staccali, carteggiali e poi lucidali... la Future te la fornisco volentieri io, basta che me lo dici!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Già, perche riprodurre un rottame quando puoi recuperare benissimo i vetrini?
ciao e B(u)onomodellismoVox a te

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
Si, si potrebbe recuperare, ma oggi durante una pausa ho cominciato a tirare giù due somme e qualche disegnino:
vetro anteriore bucato da proiettili e l'altro spaccato;
vetri inferiori spaccati (ovviamente);
muso ammaccatissimo e con sportellino avionica parzialmente aperto;
Portelli fracassati e rotti per terra;
colpi nella zona motore;
apertura di un portello della trasmissione in coda (coda un pò ammaccata con centunatura in vista
???)
ammaccature e sfregature varie;
Il dubbio sarà il contesto dioramistico dove inserirlo (fangoso sicuramente, terra rossa tipica del vietnam...oppure un modo per fare l'acqua delle risaie senza usare roba puzzolente??? Forza con le idee!)
saluti
Massimo da Livorno
Si, si potrebbe recuperare, ma oggi durante una pausa ho cominciato a tirare giù due somme e qualche disegnino:
vetro anteriore bucato da proiettili e l'altro spaccato;
vetri inferiori spaccati (ovviamente);
muso ammaccatissimo e con sportellino avionica parzialmente aperto;
Portelli fracassati e rotti per terra;
colpi nella zona motore;
apertura di un portello della trasmissione in coda (coda un pò ammaccata con centunatura in vista

ammaccature e sfregature varie;
Il dubbio sarà il contesto dioramistico dove inserirlo (fangoso sicuramente, terra rossa tipica del vietnam...oppure un modo per fare l'acqua delle risaie senza usare roba puzzolente??? Forza con le idee!)
saluti
Massimo da Livorno
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
ma sapete che "scassare" è difficilissimo???? Onori ai colleghi carrarmatari dunque!!!
In pratica armato di frese e punte ho cominciato: prima i fori delle armi qua e là, vetri rotti, pannelli volati via...insomma un bell'atterraggio
Ora causa l'ora devo smettere però domani si riprende con un altro poò di danni e affinamenti vari
saluti
Massimo da Livorno
ma sapete che "scassare" è difficilissimo???? Onori ai colleghi carrarmatari dunque!!!

In pratica armato di frese e punte ho cominciato: prima i fori delle armi qua e là, vetri rotti, pannelli volati via...insomma un bell'atterraggio

saluti
Massimo da Livorno
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
ormai il "nostro" ha già deciso per la via del fracassamento!
beh, auguri, riprodurre i danni all'elicottero è più difficile che fare il modellino in sè in quanto bisogna conoscere bene la struttura del soggetto per non fare errori!

Ultima modifica di Psycho il 18 agosto 2010, 8:52, modificato 1 volta in totale.

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"