Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vediamo cosa ne viene fuori con la verniciatura... non so perchè, ma a me dà sempre l'impressione di essere troppo "fino" sto musetto.
Vabbè dai, oramai è andata!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑28 novembre 2022, 15:15
Vediamo cosa ne viene fuori con la verniciatura... non so perchè, ma a me dà sempre l'impressione di essere troppo "fino" sto musetto.
Vabbè dai, oramai è andata!
Jacopo ha scritto: ↑28 novembre 2022, 15:46
Quoto Valerio! sono curioso di vedere come viene, magari è solo un impressione quella del musetto!
Secondo voi è troppo fino solo la parte finale o tutto, di quanto lo dovrei rendere più cicciotto? Ho aggiunto qualche foto, scusate la qualità
alla fine eseguendo un confronto a me sembra vada bene. Guardalo con attenzione e valuta se occorre ancora qualche colpo di lima.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dopo la pausa natalizia ecco qualche foto di aggiornamento. Ho modificato la parte anteriore cercando di riprodurlo il più possibile simile all'esemplare scelto. Imperfezioni ci sono
Ciao
Nooooo... lo Skyhawk dei gobbi no!!! Oramai è tardi per redimerti quindi rimane così.
A parte il difetto dell'accoppiata dei colori in se, cosa hai visto da dover riprendere?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Due colori così in contrasto non sono facili da mascherare... te la sei cavata bene anche se il nero ti ha fatto un bel pò di spessore.
Hai scelto una tinta già lucida?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑17 gennaio 2023, 12:12
Due colori così in contrasto non sono facili da mascherare... te la sei cavata bene anche se il nero ti ha fatto un bel pò di spessore.
Hai scelto una tinta già lucida?
Bianco opaco e nero lucido. Ho sempre fatto piccole superfici di nero, ho pensato al lucido per agevolare le decals. Forse avrei dovuto fare tutto opaco per evitare spessore......
La parte anteriore invece com'è venuta? Mi ha fatto lavorare parecchio per modificarla.