Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
davmarx ha scritto: ↑29 aprile 2021, 12:28
Concordo con Valerio. Con quei due semplici supporti Hasegawa ha eliminato il problema di avere il mozzo dell'elica non perfettamente centrato. Arii invece fece una cosa differente, nel suo kit è infatti presente anche il motore completo che tiene tutto dritto.
Vuoi vedere che l'unico ARII che non ho comprato è l'unico decente!?!
Mauro ha scritto: ↑30 aprile 2021, 19:08
Non posso dirti se sia un kit più o meno decente perché questo dipende dai gusti e dalle aspettative personali, però è il solito Arii che tutti immaginiamo. Iper-rivettato, abitacolo con dettagli di fantasia, vani carrello poco profondi, tettuccio solo chiuso ecc. In compenso offre le due stelle del motore ed il riduttore di giri con le aste di comando delle valvole a cui vanno poi fissate la ventola per il raffreddamento forzato, l'elica e l'ogiva. Senza le strane strutture di sostegno messe da Hasegawa in sostituzione del motore.
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Mauro ha scritto: ↑30 aprile 2021, 19:08
Non posso dirti se sia un kit più o meno decente perché questo dipende dai gusti e dalle aspettative personali, però è il solito Arii che tutti immaginiamo. Iper-rivettato, abitacolo con dettagli di fantasia, vani carrello poco profondi, tettuccio solo chiuso ecc. In compenso offre le due stelle del motore ed il riduttore di giri con le aste di comando delle valvole a cui vanno poi fissate la ventola per il raffreddamento forzato, l'elica e l'ogiva. Senza le strane strutture di sostegno messe da Hasegawa in sostituzione del motore.
Innanzitutto chiedo scusa a Fabio per abusare del suo wip (tra l'altro il pit è un vero schianto !); il vero dramma degli ARII non sono gli interni (cui si può porre rimedio con un minimo di scratch, ma spesso sono abbastanza decenti) ma I TRASPARENTI!! Io non ne ho mai trovato uno davvero trasparente, spesso sono pieni di bolle e raramente si trovano i vacuform dedicati (perchè quelli dedicati ad altri marchi mica vanno sempre bene, anzi quasi mai!)
Ciao Davide, ciao Fabio!!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Mauro ha scritto: ↑1 maggio 2021, 19:54
Innanzitutto chiedo scusa a Fabio per abusare del suo wip (tra l'altro il pit è un vero schianto !); il vero dramma degli ARII non sono gli interni (cui si può porre rimedio con un minimo di scratch, ma spesso sono abbastanza decenti) ma I TRASPARENTI!! Io non ne ho mai trovato uno davvero trasparente, spesso sono pieni di bolle e raramente si trovano i vacuform dedicati (perchè quelli dedicati ad altri marchi mica vanno sempre bene, anzi quasi mai!)
Ciao Davide, ciao Fabio!!
Non devi scusarti di nulla Mauro, siamo tutti qui per divertirci e discutere del nostro hobby, non vedo quale sia il problema
Riguardo al pannello strumenti, purtroppo le fotoincisioni sono abbastanza piatte e non trattengono bene il lavaggio. L'ho comunque ripassato con un lavaggio molto più scuro e la situazione sembra migliorata. Tra l'altro avevo già chiuso la fusoliera ma lo spazio è abbastanza ampio e ho potuto lavorarci anche così. Se riesco più tardi posto qualche foto.
Saluti.
Fabio
Ultima modifica di fabio1967 il 15 giugno 2021, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Malgrado il caldo di questi giorni sono andato avanti con i lavori. Il kit è montato e primerizzato e attende l'inizio della verniciatura.
Ho iniziato dai frames della cappottina:
Quindi ho coperto tutto con il Mr.Surface Finishing 1500 grigio. C'è qualche cosa da riprendere qua e là ma in definitiva sono soddisfatto del montaggio.
Scusate per la qualità delle foto ma le ho fatte al volo col cellulare. Nei prossimi giorni darò l'alluminio nelle zone soggette a chipping. A presto.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!