No Valerio, il muso fitta alla perfezione, e non c'era altro modo di far combaciare le estremità anteriori che il plasticard o lo stucco (nessun errore di montaggio della vasca perchè ci sono degli incastri obbligati a prova di oligofrenici o di...pasticcioni); l'eccesso della fuso vs capottatura c'era anche nelle prove a secco, anche se minore, ed è bilaterale (sono stato attento nel centrare bene l'assemblaggio, visto che è incollata con la tappo arancione). E' palesemente un obbrobrio (non si può neanche dire "made in china" visto che sono cinesi anche le ottime Meng e GWH), che ho cercato di mascherare un pò con la stuccatura (stucco all'acqua). Potrei forse cercare di ridurre un pò con un bisturino, ma ho paura di fare casini irrimediabili. Sono naturalmente ben accetti consigli (tranne quello di cercare di staccare la canopy!Starfighter84 ha scritto: ↑27 novembre 2020, 23:17 Guardando i trasparenti che hai già montato, credo che quella strisciolina di plasticard che hai inserito davanti il parabrezza abbia portato grossi problemi di forma Mauro... la fusoliera è allargata e il trasparente risulta, adesso, più stretto.
O è un "semplice" problema di allineamento?
A questo punto credo che anche il muso sia nella stessa situazione...
![smile :-laugh](./images/smilies/laugh.gif)
A proposito del mio ultimo post: tanto sbattimento nel ricostruire i fanali alari è finito nel secchio, visto che tutte le foto d'epoca ed anche i modelli assemblati da gente esperta dimostrano che, semplicemente.. non c'era nessun fanale (oppure erano oscurati negli esemplari notturni). I trasparenti HB sono solo dei tappi!
![ma che disperazione! :-disperat](./images/smilies/42_001.gif)
Resto in trepida attesa di suggerimenti, compreso quello di accattarmi un bel GWH.
Ciao!
PS: ho fatto una breve ricerca degli HB presenti in rete, confermo che purtroppo il dislivello si nota anche nei modelli dei miei colleghi bravi.