1/72 USAF F-15 E Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: 1/72 USAF F-15 E Academy

Messaggio da FreestyleAurelio »

Inizia stuccare lì dove serve e in seguito ti concentri con la reincisione.
Io ti consiglio di usare la cianoacrilica come stucco.
Utilizza anche dei pezzetti di plasticard per chiudere quelle fessure
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Giorgio, vedo che procedi spedito col montaggio e vedo anche che ti aspetta un bel lavoro di stuccaura :-oook

Certo che non pensavo che questo kit fosse così approssimativo, soprattutto nei terminali dei motori, e con incastri del genere...mi orienterò sul G.W.H. quando arriverà il momento di fare uno Strike Eagle :-laugh

Buon lavoro!
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

Fly-by-wire ha scritto: 21 giugno 2020, 13:53 Ciao Giorgio, vedo che procedi spedito col montaggio e vedo anche che ti aspetta un bel lavoro di stuccaura :-oook

Certo che non pensavo che questo kit fosse così approssimativo, soprattutto nei terminali dei motori, e con incastri del genere...mi orienterò sul G.W.H. quando arriverà il momento di fare uno Strike Eagle :-laugh

Buon lavoro!
Rispetto a tutti quelli che ho fatto questo é quello più semplice.... Dovevo solo stare più attento ci sono solo 4 punti da riprendere ,niente di ché... Sono io scarso un altro lo avrebbe fatto ad occhi chiusi
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.

Messaggio da Fly-by-wire »

anamici31 ha scritto: 21 giugno 2020, 14:58
Fly-by-wire ha scritto: 21 giugno 2020, 13:53 Ciao Giorgio, vedo che procedi spedito col montaggio e vedo anche che ti aspetta un bel lavoro di stuccaura :-oook

Buon lavoro!
Rispetto a tutti quelli che ho fatto questo é quello più semplice.... Dovevo solo stare più attento ci sono solo 4 punti da riprendere ,niente di ché... Sono io scarso un altro lo avrebbe fatto ad occhi chiusi
Sono sicuro che riuscirai a riprendere tutto :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia

Messaggio da fabio1967 »

Buon lavoro!
Effettivamente gli scarichi sono imbarazzanti, anche per un kit in 1/72... :thumbdown:
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

vedendo il modello a questo stadio noto anche una imprecisione nelle forme che gli ha dato Academy stringendo troppo la zona, indicata dalle frecce rosse nella foto del modello che ho preso da un tuo precedente post, in cui la parte anteriore si innesta nel resto della fusoliera tra le due prese d'aria.
Tu non c'entri e secondo me tentare la modifica non ha senso in quanto il lavoro sarebbe notevole e l'alternativa migliore consiste nello scegliere il modello di un'altra marca. Molto male Sig. ra Academy! :-NOOO

McDonnell Douglas (Boeing) F-15E Strike Eagle

Riguardo gli scarichi sono giusti quelli privi di flabelli che hai scelto, come si evince anche dalla seconda foto, pur essendo un particolare dal dettaglio piuttosto carente come avevo anticipato nel mio post precedente.
Se vuoi leggere qualcosa di più su questo particolare dello Strike Eagle clicca qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
anamici31

Messaggio da anamici31 »

microciccio ha scritto: 21 giugno 2020, 17:39 Ciao Giorgio,

vedendo il modello a questo stadio noto anche una imprecisione nelle forme che gli ha dato Academy stringendo troppo la zona, indicata dalle frecce rosse nella foto del modello che ho preso da un tuo precedente post, in cui la parte anteriore si innesta nel resto della fusoliera tra le due prese d'aria.
Tu non c'entri e secondo me tentare la modifica non ha senso in quanto il lavoro sarebbe notevole e l'alternativa migliore consiste nello scegliere il modello di un'altra marca. Molto male Sig. ra Academy! :-NOOO

McDonnell Douglas (Boeing) F-15E Strike Eagle

Riguardo gli scarichi sono giusti quelli privi di flabelli che hai scelto, come si evince anche dalla seconda foto, pur essendo un particolare dal dettaglio piuttosto carente come avevo anticipato nel mio post precedente.
Se vuoi leggere qualcosa di più su questo particolare dello Strike Eagle clicca qui.

microciccio
Ti ringrazio per le info, come tu sai io non sono un esperto di aeronautica, quindi non mi sarei mai accorto dell'errore di Academy. Devo dire che mi sono innamorato di questo modello, un po' per la semplicità del montaggio perché mi piacciono le forme di questo jet. Mi ricordo gli incubi del mio primo f 16 sempre academy, in confronto hanno fatto passi da giganti.
C'è da riconoscere che almeno stanno facendo un sforzo nel migliorare i kit con stampi nuovi.. ci sono altri che cambiano scatola ma lo stampo é quello vecchio. Alla prossima proverò quello dell'altra marca. Ho comunque un F A18 sempre Academy che mi aspetta
Immagine
anamici31

Messaggio da anamici31 »

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene Giorgio...! certo, avessi incollato meno elementi (tipo i piloni) avresti fatto meno fatica. Dovresti cercare di eliminare un pò di graffi dovuti alla carteggiatura lucidando con carte abrasive sottili...
L'aerofreno l'hai reinciso? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
anamici31

Messaggio da anamici31 »

Starfighter84 ha scritto: 27 giugno 2020, 17:51 Bene Giorgio...! certo, avessi incollato meno elementi (tipo i piloni) avresti fatto meno fatica. Dovresti cercare di eliminare un pò di graffi dovuti alla carteggiatura lucidando con carte abrasive sottili...
L'aerofreno l'hai reinciso? ;)
Si, ho stuccato tutto e poi rifatto le linee con un ago per non essere troppo pesante
Poi passerò con carta fine per lucidare il tutto, primer e vedo cosa ritoccare
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”