Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Secondo me ci sei Fabio... qualche zona ancora troppo marrone c'è, ma con un lavaggio pesante (magari sfruttando un pò di filtro con una superficie non proprio tirata a lucido) secondo me risolvi.
Partirei dal Van Dyck molto scurito col nero... man mano, poi, mi regolerei di conseguenza....!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Dario Giuliano ha scritto: ↑10 agosto 2019, 22:38
CAVOLO Fabio !
Io trovo spettacolare.
Grazie!!
Starfighter84 ha scritto: ↑11 agosto 2019, 13:15
Secondo me ci sei Fabio... qualche zona ancora troppo marrone c'è, ma con un lavaggio pesante (magari sfruttando un pò di filtro con una superficie non proprio tirata a lucido) secondo me risolvi.
Partirei dal Van Dyck molto scurito col nero... man mano, poi, mi regolerei di conseguenza....!
Si sfumero' col lavaggio e una volta opacizzato aggiungerò altre sfumature con il weathering set tamiya verde!
Prima vedrò una volta messe le decal se serve anche desaturarle...in tal caso magari riprenderò alcune zone!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao a tutti!
In questi giorni sono riuscito ad andare un po avanti,lucidando il modello e posizionando le decal.
Queste come immaginavo e come mi era stato detto nn sono il massimo...spesse e fragili,tuttavia sono poche e comprendono per lo più stencil e la scritta United States Army in coda,l'unica cosa che varia dagli altri esemplari è ovviamente la matricola in coda,quindi mi scocciava non poco andare a cambiarle con delle after market!
Con pazienza comunque sono andate,aiutandomi ovviamente con i prodotti Micro set e sol.
Poi le ho integrate meglio al weathering dell'elicottero desaturandole un pochino,in alcuno punti poi ho forzato un po di più visto che in molte foto numeri e stencil sembrano quasi sparire...per farlo ho usato l'olive drad questa volta della Tamiya...che ha la giusta tonalità rispetto al Gunze,aggiungendo poi qualche altra sfumatura nuova e riprendendo anche le zone rimaste troppo marroni.
Ho poi dato ulteriori passate di lucido per amalgamare tutto e corteggiato lievemente le decal per eliminare il gradino!
Ora...sotto coi lavaggi!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Direi che ci siamo Fabio, con i lavaggi migliorerà ancora!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Fabio
Molto cattivo! Mi piace!
Un effetto che potresti simulare, ma avendo molte foto alla mano, sarebbe la polvere alla base della coda oppure delle 2 "carene" laterali
Ciao
Bel lavoro!
Ora però ho un problema. Per il mio CH47 ho preso lo stesso verde Gunze H304 Olive Drab. Sinceramente non convince molto anche me però speravo che, una volta steso, avrebbe assunto il viraggio giusto. Mi dici invece che la predominante marrone prevale rispetto al verde.
A questo punto mi domando forse se per me sarà meglio affidarsi ad un Xf58 o Xf13 Tamiya????
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!