Alphajet A Paf 1:48
Moderatore: Madd 22
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Re: Alphajet A Paf 1:48
Mi scuso per il colpevole ritardo con cui mi sono accorto del tuo wip. Stai procedendo alla grande, il soggetto che hai scelto è interessante e ricco di spunti cromatici davvero particolari....verrà un capolavoro!
Un interessante walkaround lo trovi qui: http://www.britmodeller.com/forums/inde ... alpha-jet/
Buon lavoro
enrico
Un interessante walkaround lo trovi qui: http://www.britmodeller.com/forums/inde ... alpha-jet/
Buon lavoro
enrico
-
- Modeling Time Super User
Mai visto un modello originale con colature di vernicebradipo59 ha scritto: ↑4 gennaio 2019, 10:11 Mi scuso per il colpevole ritardo con cui mi sono accorto del tuo wip. Stai procedendo alla grande, il soggetto che hai scelto è interessante e ricco di spunti cromatici davvero particolari....verrà un capolavoro!
Buon lavoro
enrico

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Davide,
il bello dell'aereo che hai scelto è che unisce alla bellezza delle forme una cromia del cockpit che lo fa risaltare ed apprezzare a dovere.
Il lavoro fin qui mi piace molto, buona continuazione.
il bello dell'aereo che hai scelto è che unisce alla bellezza delle forme una cromia del cockpit che lo fa risaltare ed apprezzare a dovere.
Il lavoro fin qui mi piace molto, buona continuazione.

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Grazie mille, molto gentilebradipo59 ha scritto: ↑4 gennaio 2019, 10:11 Mi scuso per il colpevole ritardo con cui mi sono accorto del tuo wip. Stai procedendo alla grande, il soggetto che hai scelto è interessante e ricco di spunti cromatici davvero particolari....verrà un capolavoro!
Buon lavoro
enrico

Guarda, alla fine lascerò i flap estesi... Il motivo è strettamente estetico, mi piace il movimento che da' al modello, poi non essendo contestualizzato in un diorama mi concedo la licenza poeticamicrociccio ha scritto: ↑4 gennaio 2019, 7:59 Ciao Davide,
bentornato sul tavolo da lavoro. Hai scelto un esemplare davvero conciato anche se ho letto che ti tratterrai, magri rappresentandolo quando era un po' più nuovo.Personalmente lascerei gli ipersostentatori retratti. Secondo me poco aggiungono alle linee del velivolo quando sono in posizione estesa e poi, come scrivi giustamente, sono solitamente in posizione retratta nei velivoli fermi.
Ad ogni modo qualche foto la trovi qui.
Buon lavoro.
microciccio

Graziesiderum_tenus ha scritto: ↑4 gennaio 2019, 13:50 Ciao Davide,
Il lavoro fin qui mi piace molto, buona continuazione.![]()

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Davide
- Highlander User
Ciao a tutti!!! Qualcuno può aiutarmi sul colore dei condotti delle prese d'aria?
Nel frattempo mi sto dedicando alle stuccature e reincisioni del caso
Nel frattempo mi sto dedicando alle stuccature e reincisioni del caso

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
A vedere i walkaround mi sembrano in alluminio all'interno. Hai visto QUI? Enrico ha segnalato il colore?
- Davide
- Highlander User
Purtroppo non lo menziona, anche io ho pensato all' alluminio dato che anche il vano aerofreni ha lo stesso coloreStarfighter84 ha scritto: ↑19 gennaio 2019, 7:18 A vedere i walkaround mi sembrano in alluminio all'interno. Hai visto QUI? Enrico ha segnalato il colore?

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
I seggiolini sono venuti abbastanza bene.
Forse troppo drybrush, sei ancora in tempo a dipingere le cinture con una tonalità di grigio scuro leggermente diversa della seduta.
Ma comunque vai avanti e dedicati al montaggio. Per il colore delle prese non so aiutarti, ho guardatomolte foto, ma sono o tutte da lontano oppure con i teli anti fod.
Forse troppo drybrush, sei ancora in tempo a dipingere le cinture con una tonalità di grigio scuro leggermente diversa della seduta.
Ma comunque vai avanti e dedicati al montaggio. Per il colore delle prese non so aiutarti, ho guardatomolte foto, ma sono o tutte da lontano oppure con i teli anti fod.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Ciao... si si è alluminio. Dalle foto che ho trovato in giro poteva essere anche un grigio ma poi ho fatto lo stesso ragionamento del vano aerofreni e ho scelto ll Matt alluminium alcladDavide ha scritto: ↑19 gennaio 2019, 19:39Purtroppo non lo menziona, anche io ho pensato all' alluminio dato che anche il vano aerofreni ha lo stesso coloreStarfighter84 ha scritto: ↑19 gennaio 2019, 7:18 A vedere i walkaround mi sembrano in alluminio all'interno. Hai visto QUI? Enrico ha segnalato il colore?![]()
Un saluto.
enrico
- Davide
- Highlander User
Grazie del consiglio sulle seggiole, provvedo prima di montarli nell abitacoloMadd 22 ha scritto: ↑19 gennaio 2019, 22:48 I seggiolini sono venuti abbastanza bene.

Grazie mille Enrico, hai risolto il mio dilemmabradipo59 ha scritto: ↑20 gennaio 2019, 3:23Ciao... si si è alluminio. Dalle foto che ho trovato in giro poteva essere anche un grigio ma poi ho fatto lo stesso ragionamento del vano aerofreni e ho scelto ll Matt alluminium alcladDavide ha scritto: ↑19 gennaio 2019, 19:39Purtroppo non lo menziona, anche io ho pensato all' alluminio dato che anche il vano aerofreni ha lo stesso coloreStarfighter84 ha scritto: ↑19 gennaio 2019, 7:18 A vedere i walkaround mi sembrano in alluminio all'interno. Hai visto QUI? Enrico ha segnalato il colore?![]()
Un saluto.
enrico