Per i tastini e bottoni vari, io uso la punta di un aerografo che si è storta, la intingo nel colore ad olio (o vinilico) e la appoggio sul bottoncino, il risultato non è spettacolare come su altri modelli visti qui nel forum, ma a me soddisfa!

Moderatore: Madd 22
Ciao Alessandro,Argo2003 ha scritto: ↑28 luglio 2018, 13:32 Mario, se posso permettermi, io avrei lasciato le strutture e le levette in RLM 02, in alluminio smai avrei colorato la fodera della bombola, per evidenziare poi farei un lavaggio con un marrone scuro, e poi un dry brush in grigio chiaro.
Per i tastini e bottoni vari, io uso la punta di un aerografo che si è storta, la intingo nel colore ad olio (o vinilico) e la appoggio sul bottoncino, il risultato non è spettacolare come su altri modelli visti qui nel forum, ma a me soddisfa!![]()
Come consigli di procedere? Quanto saranno visibili dall'esterno questi errori?Starfighter84 ha scritto: ↑28 luglio 2018, 19:53 a me non convincono molto le scrostature Mario... non le avrei proprio riprodotte. Quoto chi ti suggeriva di non usare un lavaggio così "rossastro".![]()
Il chipping non sarà molto visibile... ma il lavaggio sì. Se riesci a staccare il seggiolino senza fare danni potresti riverniciare la vasca e ripartire da zero Mario.siderum_tenus ha scritto: ↑28 luglio 2018, 20:01 Come consigli di procedere? Quanto saranno visibili dall'esterno questi errori?
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto: ↑29 luglio 2018, 6:51Il chipping non sarà molto visibile... ma il lavaggio sì. Se riesci a staccare il seggiolino senza fare danni potresti riverniciare la vasca e ripartire da zero Mario.siderum_tenus ha scritto: ↑28 luglio 2018, 20:01 Come consigli di procedere? Quanto saranno visibili dall'esterno questi errori?![]()
Io rivernicerei tutto Mario, la parte più visibile sono proprio le paretinesiderum_tenus ha scritto: ↑29 luglio 2018, 10:56Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto: ↑29 luglio 2018, 6:51Il chipping non sarà molto visibile... ma il lavaggio sì. Se riesci a staccare il seggiolino senza fare danni potresti riverniciare la vasca e ripartire da zero Mario.siderum_tenus ha scritto: ↑28 luglio 2018, 20:01 Come consigli di procedere? Quanto saranno visibili dall'esterno questi errori?![]()
Ammetto di essere "de coccio", ma mi consigli di sverniciare anche le pareti dell'abitacolo?
Nel frattempo, ho staccato il seggiolino, e procedo con l'inversione nel decerante Livax della sezione pavimento + zona posteriore all'abitacolo.
Andata!!!Argo2003 ha scritto: ↑29 luglio 2018, 11:30Io rivernicerei tutto Mario, la parte più visibile sono proprio le paretinesiderum_tenus ha scritto: ↑29 luglio 2018, 10:56Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto: ↑29 luglio 2018, 6:51
Il chipping non sarà molto visibile... ma il lavaggio sì. Se riesci a staccare il seggiolino senza fare danni potresti riverniciare la vasca e ripartire da zero Mario.![]()
Ammetto di essere "de coccio", ma mi consigli di sverniciare anche le pareti dell'abitacolo?
Nel frattempo, ho staccato il seggiolino, e procedo con l'inversione nel decerante Livax della sezione pavimento + zona posteriore all'abitacolo.![]()