P-47D Thunderbolth "Pengie IV" - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: P-47D Thunderbolth "Pengie IV" - Hasegawa 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

.....è si'.....hai montato i cilindri al contrario:quei buchi che si vedono sono gli scarichi del motore.... :-asp
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Oh mannaggia rob....puoi rimediare? ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Siete proprio una cricchia :-sbraco :-prrrr
Avete fatto benissimo a segnalare quest cose..anche per chi legge,cosi sa bene di cosa parliamo e come evitare questi errori! :-oook
Starfighter84 ha scritto:Rob, mi viene un dubbio.. la seconda stella di cilindri, ovviamente, non era a contatto con la paratia anti fiamma. Te l'hai bucata e hai annegato il motore.
Ma hai già fatto le prove a secco con il P&W montato in fusoliera? ho paura che rispetto alla naca rimanga troppo dentro....
Certo che non era a contatto con la paratia,però era l'unico modo per farlo entrare,diciamo. Ho fatto non poche prove con il motore a secco e ti assicuro che non è troppo dentro! Anzi,nelle prime prove,avevo fatto sporgere troppo la campana,non me ne sono accorto!E fortuna che era tutto fresco ed ho staccato tutti i pezzi! :-000
Ora ti assicuro Vale che è la prospettiva della foto che effettivamente,da l'idea che il motore sia tropo indietro!Ma ho gia verificato con elica annessa!
Jacopo ha scritto:Rob ottimo lavoro
ma condivido il dubbio di Valerio e aggiungo una cosa sul collimatore.. ma il vetro l'hai messo al contrario???
Argo2003 ha scritto:
Jacopo ha scritto:Rob ottimo lavoro
ma condivido il dubbio di Valerio e aggiungo una cosa sul collimatore.. ma il vetro l'hai messo al contrario???
Anche io ho la stessa impressione Robè, credo che così il motore stia troppo dentro, una foto dell' insieme montato a secco aiuterebbe [emoji6]
Gia che ci siamo, controlla la posizione dei cilindri del motore, credo che debbano essere invertiti.

Inviato dal mio GT-I8260
Ragazzi avete ragionissima. Devo sistemare il collimatore!
Ale guarda piu giu,ti rispondo insieme ad enrico! :)
Enrywar67 ha scritto:.....è si'.....hai montato i cilindri al contrario:quei buchi che si vedono sono gli scarichi del motore....
Enri,Ale parlo anche te ovviamente visto che mi hai domandato,ma sono i fori che ci sono dietro i cilindri?Perche se sono quei due buchetti,io penso che Aires li ha messi in posizione sbagliata :think:
Vi dico questo perchè sono dallo stesso lato delle aste dei cilindri e non sarebbe possibile,perche le aste si devono vedere necessariamente..voi che ne pensate?In ogni caso,per fortuna,a motore montato si vede poco e niente! :-incert
Bonovox ha scritto:Oh mannaggia rob....puoi rimediare?
Ciccio mi dispiace ma non si puo rimediare..la cosa positiva è che non si vede praticamente nulla,per fortuna! :P

Grazie mille per gli interventi ragazzi,non me ne ero proprio reso conto! :-V
saluti
RoB da Messina :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....che le due stelle del motore sono montate specularmente:in pratica i cilindri che hai usato per il davanti andavano invece posizionati sulla seconda stella con i fori degli scarichi verso l'abitacolo..... ;)
http://s49.photobucket.com/user/Quinto_ ... 0.jpg.html
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Bei lavori Rob complimenti...
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

gran lavoro fin qui Robè, hai lavorato molto pulito, il kit Hasegawa non lo conosco ma sembra davvero ben fatto e aiuta molto il nostro lavoro, meglio così! :thumbup:
per la questione del motore, credo anche io che una volta inserito in posizione si vede ben poco, penso che provare a scollare il tutto crei più danni che benefici, sul prossimo non sbagli! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ormai e' fatta!! Alla fine si vedra poco! Vediamo quando ci possiamo vedere per vedere questi lavorio da vivo! :-laugh
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Enrywar67 ha scritto:.....che le due stelle del motore sono montate specularmente:in pratica i cilindri che hai usato per il davanti andavano invece posizionati sulla seconda stella con i fori degli scarichi verso l'abitacolo..... ;)
http://s49.photobucket.com/user/Quinto_ ... 0.jpg.html
Ho capito Enry,grazie per la delucidazione..che figure... :wtf:
filippo77 ha scritto:Bei lavori Rob complimenti...
Grazie Filippo!
mattia_eurofighter ha scritto:gran lavoro fin qui Robè, hai lavorato molto pulito, il kit Hasegawa non lo conosco ma sembra davvero ben fatto e aiuta molto il nostro lavoro, meglio così!
per la questione del motore, credo anche io che una volta inserito in posizione si vede ben poco, penso che provare a scollare il tutto crei più danni che benefici, sul prossimo non sbagli! :
Mattia grazie!Il kit è favoloso,uno dei migliori che abbia mai montato!comunque fortuna che non si vede nulla poi dentro la naca!!!! :-banana
Rosario ha scritto:Ormai e' fatta!! Alla fine si vedra poco! Vediamo quando ci possiamo vedere per vedere questi lavorio da vivo!
Grazie Saro!!Dobbiamo organizzarci,lo diciamo sempre non lo facciamo mai! :-vergo

Dopo il simpatico errore sul motore sono giunto finalmente alla verniciatura,dove spero di farmi perdonare :-boing
Ho dato un bel primer grigio,come al solito,ed ho tracciato il pre shading :
ImmagineIMG_8975 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_8974 by Roberto Boscia, su Flickr
Come potete vedere,prima ho passato dell'Off White Gunze per prenparare le Invasion Stripes.

Come primo colore,ho spruzzato il Gunze Extra Dark Sea Grey,quello piu scuro..questo perchè i gunze li trovo mentro coprenti e poi le mascherature dopo sarebbero state piu difficoltose...c'e anche un accenno di post shading :
ImmagineIMG_8980 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_8981 by Roberto Boscia, su Flickr

Ricordo,che precedentemente ho anche verniciato ler parti in rosso! :thumbup:
ImmagineIMG_8248 by Roberto Boscia, su Flickr
Fatto asciugare bene il colore,ho provveduto a mascherare il modello per creare le "zebrature" con il medium grey (XF82 Tamiya),ovviamente l'aiuto del patafix è stato fondamentale per avere linee di separazione discretamente dolci.

La camo è ultimata,ma purtroppo devo ancora scaricare le foto dalla reflex,quindi rimante sintonizzati!!! :-Figo :-D
Spero in giornata di potervele mostrare!

saluti
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 8 luglio 2017, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Promette mooolto bene Rob!!!! :-oook :-oook :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ormai sei una garanzia, Rob, aspettiamo il download delle foto ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”