Wildcat tamiya 1:48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Wildcat tamiya 1:48

Messaggio da matteo44 »

Bravo Davide :-oook
Occhio alla giunzione delle due ali perchè si vede ancora ;)
davide tex

Messaggio da davide tex »

matteo44 ha scritto:Bravo Davide :-oook
Occhio alla giunzione delle due ali perchè si vede ancora ;)
È cianizzata ,ho dato un po di bianco per vedere le giunzioni se erano ok ,ho dovuto riprendere solo un po dietro l'abitacolo.
Ciao.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ben fatto Davide..direi che siamo prossimi alla colorazioni..mi raccomando le decals..after!! :-D
davide tex

rob_zone ha scritto:Ben fatto Davide..direi che siamo prossimi alla colorazioni..mi raccomando le decals..after!! :-D
Ad ogni modello provo sempre qualcosa di nuovo ,in questo vorrei fare le coccarde spruzzate.
Ciao.
davide tex

Capitolo scrostature ...vorrei dare in alcuni punti il colore alluminio ,mettereci il maskol o il sale poi vedrò , di tutorial ce ne sono abbastanza ,l'unica cosa che non mi è chiara ;le zone sulle quali darò l'alluminio poi quest'ultimo va protetto col lucido prima di mettere il maskol o il sale ?
ciao.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....dipende da che colore usi per l'alluminio.....alcuni metallizzati acrilici (Vallejo) se li bagni si sciolgono...quindi vanno protetti col trasparente....cosa pensi di usare?
davide tex

Enrywar67 ha scritto:....dipende da che colore usi per l'alluminio.....alcuni metallizzati acrilici (Vallejo) se li bagni si sciolgono...quindi vanno protetti col trasparente....cosa pensi di usare?
I tamiya.
davide tex

Ho fatto qualche prova.
In entrambe ho dato l'alluminio tamiya e protetto con l'x22 ,nella prima foto ho usato il maskol nella seconda il sale ,credo di aver capito che col maskol fai scrostature più mirate col sale no ,però col sale vengono più "fine". Domanda ,si può evitare quell'alone chiaro attorno ad ogni scrostatura ottenuta col aale?
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Hai provato a lavare bene con acqua e usare spazzolino da denti per tirare via il sale?
Ciao

Stefano
davide tex

Ho tolto con un pennello ma non ho lavato subito ,ho provato questa mattina ma gli aloni sono rimasti...quindi lavare subito?
ciao.
Rispondi

Torna a “Under Construction”