mig 17f 1:48. Finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davide tex

Re: mig 17f 1:48.

Messaggio da davide tex »

mattia_eurofighter ha scritto:gli HobbyBoss sono belli a livello di dettaglio per quanto sono difficili da assemblare... :shock: Cavolo...quella bugna proprio in corrispondenza della stuccatura è incredibile...anche se la carteggi poi non è una passeggiata per ricrearla, anzi...anche il muso ti ha dato parecchi problemi...avrai un bel po da fare con le stuccature Davide! ;) :think:
......si ma da oggi ho due giorni a casa da solo!, stucchero tutto anche quello che non serve! :-banana
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

l'essenziale è aver risolto. Buona carteggiatura. :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Messaggio da lillino »

Vai di stucco e gratta :evil: però vedo che te la cavi bene vedrai che alla fine viene un bel modello :-evvai
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Stuccature o ricostruzione??? Incredibile!! Comunque alla fine penso che andrá bene come hai fatto. Sono modelli seccanti questi. A tutti piacciono i modelli dettagliati e con connessioni perfette, decals nuove.. Pazienza! L'importante é solo una cosa.divertirsi!! Alla fine se non ci si diverte non ha più senso ;)
davide tex

Non si può propio dire che mi sia divertito ma il più è fatto .Non avendo mai fatto così tanti stuccaggi e tante reincisioni non mi aspettavo gran che ,ma alla fine mi sembra di essermela cavata. Spero che la mimetica faccia il suo lavoro fino in fondo....mimetizzando qualche imperfezione .
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davide tex

Ciao a tutti ,mi trovo in difficoltà col colore della pancia,le istruzioni del mio foglio decal danno humbrol 65 ,ma altre istruzioni trovate in rete indicano humbrol 115 ,chi sa qual'è il giusto....+\-.
Ciao .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ad occhio mi sembra meglio il 65... ma conta che delle risposte certe non ne avrai mai Davide! come detto, su questi velivoli c'è pochissima documentazione.

Il montaggio non mi sembra affatto male... ma le fessure tra ali e fusoliera, sopratutto sotto, mi sembrano fuori scala. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Starfighter84 ha scritto:Ad occhio mi sembra meglio il 65... ma conta che delle risposte certe non ne avrai mai Davide! come detto, su questi velivoli c'è pochissima documentazione.

Il montaggio non mi sembra affatto male... ma le fessure tra ali e fusoliera, sopratutto sotto, mi sembrano fuori scala. ;)
Le fessure si vedono ma sono stuccate con ciano e ho reinciso in seguito.
Andrò col 65,anche perché ho impiegato quasi un ora a trovare il giusto mix di tamiya per riprodurre quel colore.Ciao.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Non conosco la mimetica, ma anch'io ti direi di stare sul 65 ;)
davide tex

Visto che mi sta venendo benino ho deciso di acquistare....e già montati connoncini e pitot master.
Manca poco alla verniciatura!!!wow.
ciao.
Rispondi

Torna a “Under Construction”