России ястреб P-40K, Smer, 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Re: России ястреб P-40K, Smer, 1:72

Messaggio da Den_ »

Finito( senza fili)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ciao bogdan, mi piace molto :-oook

sulla basetta non sono convinto. perchè non fai i segni degli pneumatici sul prato fino al modello? per dare movimento. è solo un suggerimento ovvio.
Den_
Brave User
Brave User

Messaggio da Den_ »

Seby ha scritto:ciao bogdan, mi piace molto :-oook

sulla basetta non sono convinto. perchè non fai i segni degli pneumatici sul prato fino al modello? per dare movimento. è solo un suggerimento ovvio.
:-sigsi :-vergo :-vergo
Veramente la basetta è di uno Ju-87B2...i russi lo hanno prestata...
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Ciao, innanzitutto complimenti per il modello... anch'io lavoro a pennello e vedere che si possono ottenere risultati come questo mi fa ben sperare. Ovvio che essendo principiante ci vorrà pazienza e pratica, ma avere la "prova provata" che si può fare è stimolante.

Ti volevo chiedere una cosa: nell'ultima foto vedo che sul raccordo tra ala e fusoliera ci sono dei "segni": è solo un riflesso o li hai fatti tu per simulare lo scrostamento della vernice? Se sì, posso chiederti come li hai ottenuti? Grazie!
Den_
Brave User
Brave User

Messaggio da Den_ »

I segni simulano (spero bene) lo scrostamento della vernice.
Fatti con uno pezzettino di spugna, preso con le pinzette ed intinto in DullAlluminium. Pulito (come per il drybrush) su fazzoletto ed in fine ho fatto delle ripetute puntatine, leggere. Uguale sul canopy e rails, bordo d'entrata alare(un po meno).
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Bel risultato, bravo, Bogdan, complimenti!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

sven_ss79 ha scritto:I segni simulano (spero bene) lo scrostamento della vernice.
Fatti con uno pezzettino di spugna, preso con le pinzette ed intinto in DullAlluminium. Pulito (come per il drybrush) su fazzoletto ed in fine ho fatto delle ripetute puntatine, leggere. Uguale sul canopy e rails, bordo d'entrata alare(un po meno).
Grazie mille! :)
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Off Topic
DavideV ha scritto:Ciao, innanzitutto complimenti per il modello... anch'io lavoro a pennello e vedere che si possono ottenere risultati come questo mi fa ben sperare. Ovvio che essendo principiante ci vorrà pazienza e pratica, ma avere la "prova provata" che si può fare è stimolante.

Ti volevo chiedere una cosa: nell'ultima foto vedo che sul raccordo tra ala e fusoliera ci sono dei "segni": è solo un riflesso o li hai fatti tu per simulare lo scrostamento della vernice? Se sì, posso chiederti come li hai ottenuti? Grazie!
ciao davide,
quello dei pennelli è un punto dibattuto, praticamente l'aerografo costituisce uno spartiacque per tecnica e materiali per il modellista.. ma io penso che possiamo tutti essere d'accordo che si inizia dal pennello, che si deve fare pratica (e a volte i risultati saranno inferiori alle nostre aspettative e sforzi :-coccio ), che si, si possono ottenere ottimi risultati a pennello, che non è affatto detto che cominciando con l'aerografo non puoi proseguire con i pennelli quando vuoi se ti piace..pennelli che comunque userai per i dettagli... che l'aerografo permette finiture particolari e ottimi risultati.

tutti i miei modelli attualmente sono fatti a pennello. ogni modello viene sempre un pò meglio, ma sono anch'io principiante.. se vuoi vederli i link li trovi nella mia firma :thumbup: se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
personalmente, penso che devi divertirti..altrimenti che senso ha? :-evvai
le scrostature che si formano alla radice delle ali perchè da li sale il pilota, uno dei modi per ottenerle, a pennello, è un metodo facile e provato, cioè con spugnetta intinta nel silver ecc ecc come dice bogdan. oppure se sono bande di altro colore, la intingi nel colore di fondo, come ho fatto io qui per esempio: silver sulle pale dell'elica, grigio e verde per le bande nere (conviene cliccare sulla foto).
4.JPG
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Bogdan,

arrivo tardi sul tuo WIP per farti i complimenti che hanno inizio sin dall'introduzione. :-oook

Magari sono le foto ma i colori della mimetica mi sembrano molto scuri.

Vado a godermi la galleria. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
toski
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: vallejo
Nome: Antonio
Contatta:

Messaggio da toski »

Complimenti per il modello, mi piace davvero molto, soprattutto come hai gestito i colori a pennello.
Rispondi

Torna a “Under Construction”