F-16B aviacion Militar Bolivariana de Venezuela Kinetic 1/48
Moderatore: Madd 22
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: F-16B aviacion Militar Bolivariana de Venezuela Kinetic 1/48
Massimo, il calore ritarda l' essiccatura della cera (ne ho date diverse mani per lavoro negli ultimi 20 anni...[emoji1]) se volevi farla asciugare prima la dovevi metter in frigo..[emoji3]
Scaldandosi ha "amplificato" l'aria calda del phon e il calore ha deformato il pezzo.[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Scaldandosi ha "amplificato" l'aria calda del phon e il calore ha deformato il pezzo.[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Ciao ragazzi!!!
Pensando a domani, misento veramente positivo!
Dopo la sfiga/pirlata del condotto ero un po' giù,ma poi ho pensato:"Dài mò Massimone,non è mica la fine del mondo! Il prossimo lo farai col tappo sulla presa d'aria!!!
PENSA COME SAREBBE STATO PEGGIO SE FOSSE CREPATO IL CANOPY!!!
E' proprio vero...le sfighe non vengono mai da sole!!!
Allora...ieri sera, quando me ne sono accorto, sono rimasto senza parole.
Poi ho preso a tappo verde e ho cominciato a pennellare dentro e fuori, sperando che riuscisse ad infilarsi nella crepa.Questa mattina ho carteggiato,ma...la crepa è ancora lì!!!
Stavo pensando di limare la crepa con un tondino , poi inserire nell'incavo un pezzo di sprue incolato con la tappo verde e infine carteggiare...

Pensando a domani, misento veramente positivo!
Dopo la sfiga/pirlata del condotto ero un po' giù,ma poi ho pensato:"Dài mò Massimone,non è mica la fine del mondo! Il prossimo lo farai col tappo sulla presa d'aria!!!
PENSA COME SAREBBE STATO PEGGIO SE FOSSE CREPATO IL CANOPY!!!

Forse volevidire:"Cazzarola Massimo che phon...mi sa che hai esagerato un po' troppo con la sfiga!!!matteo44 ha scritto:Cazzarola Massimo che sfig...![]()
Mi sa che hai esagerato un po troppo con il phon...
Qui per non vincere facile non ci si è messo solo il kit!!!Paolo F14 ha scritto: Ciao Massimo, colgo l'occasione per ringraziarti per i complimenti sul mio F16 sempre estremamente graditi e motivanti...![]()
In effetti col kit Tamiya è un po' come vincere facile, pensa che l'unione fra le due parti del dorso della fusoliera con qualche prova a secco viene perfetta senza usare assolutamente lo stucco....un altro mondo rispetto agli altri kit
Paolo
E' proprio vero...le sfighe non vengono mai da sole!!!

Allora...ieri sera, quando me ne sono accorto, sono rimasto senza parole.
Poi ho preso a tappo verde e ho cominciato a pennellare dentro e fuori, sperando che riuscisse ad infilarsi nella crepa.Questa mattina ho carteggiato,ma...la crepa è ancora lì!!!
Stavo pensando di limare la crepa con un tondino , poi inserire nell'incavo un pezzo di sprue incolato con la tappo verde e infine carteggiare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Massimo, in aggiunta alle soluzioni cui pensavi, io chiamerei anche un esorcista
Scherzi a parte, vedendo come hai domato modelli precedenti, sono sicuro ne verrai fuori alla grande anche stavolta

Scherzi a parte, vedendo come hai domato modelli precedenti, sono sicuro ne verrai fuori alla grande anche stavolta

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
E' successo anche sul mio kinetic reinscatolato Italeri. Purtroppo il canopy è messo lì tra le stampate alla C*** di cane
Ho risolto contattando la Italeri per un nuovo canopy sostitutivo
La crepa sui trasparenti si vedrà anche se incollata. Ti consiglio di sostituirlo con un canopy nuovo.

Ho risolto contattando la Italeri per un nuovo canopy sostitutivo

La crepa sui trasparenti si vedrà anche se incollata. Ti consiglio di sostituirlo con un canopy nuovo.

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
purtroppo il phon gioca brutti scherzi e se ti può consolare anche altri eminenti modellisti su MT sono rimasti ' scottati ' dall'infernale attrezzo. Ps oltre al canopy ti consiglio di rimediare un bel cornetto rosso... 
inviato con tapacoso...

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Mai usare il phon.....scioglie la plastica e fa cadere i capelli!
Per in canopy anche io contatterei l'Italeri. Qualunque tentativo di sistemazione risulterebbe visibile purtroppo! Che disdetta!

Per in canopy anche io contatterei l'Italeri. Qualunque tentativo di sistemazione risulterebbe visibile purtroppo! Che disdetta!

Massimo ha scritto:Forse volevidire:"Cazzarola Massimo che phon...mi sa che hai esagerato un po' troppo con la sfiga!!!...
siderum_tenus ha scritto:Massimo, in aggiunta alle soluzioni cui pensavi, io chiamerei anche un esorcista...
E organizzerei anche una camminata a piedi fin su al Santuario della Madonna di San Luca...nannolo ha scritto:...ti consiglio di rimediare un bel cornetto rosso...

A sto punto, prova a sentire il fornitore italiano Kinetic (oppure la Kinetic stessa) sia per il canopy sia per la presa d'aria...
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Anche io ho recentemente richiesto ad Italeri una stampata di un F-16 Kinetic (il Barak reboxato da Italeri) perché nel kit era presente quella sbagliata, in pratica c'erano i pezzi per un Block 30 mentre il modello riproduce un Block 40.
Sono stati veloci e cortesi e mi hanno spedito il pacchetto ben imballato senza chiedere nessun contributo. Ho solo dovuto mandar loro tramite e-mail le foto per la corretta identificazione della stampata in questione.
Provaci anche tu, come si suol dire... chiedere non costa nulla.
Sono stati veloci e cortesi e mi hanno spedito il pacchetto ben imballato senza chiedere nessun contributo. Ho solo dovuto mandar loro tramite e-mail le foto per la corretta identificazione della stampata in questione.

Provaci anche tu, come si suol dire... chiedere non costa nulla.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Massimo, l'unica è sostituire il canopy... quando si crepa, purtroppo, c'è poco da fare. 

-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Massimo l ho io un canopy kinetic se ti serve batti un colpo che te lo mando
cosi ti invio anche quelle decals che ti servivano [emoji1]