HELLDIVER SB2C-4 1/72 Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: HELLDIVER SB2C-4 1/72 Airfix

Messaggio da matteo44 »

Gran lavori di precisione qui... :-oook
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
Aerografo: si
colori preferiti: sint-acril
scratch builder: si
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

matteo44 ha scritto:Gran lavori di precisione qui... :-oook
Si Matteo, decisamente XX-X
Inizio con qualche foto ...... vabbè che l' occhio vuole la sua parte, ma parte dell' occhio se ne sta anche andando via : ero partito con 10/10 adesso non so :-sbrachev
Mi faceva piacere avere anche un pò di ROSSO dietro l'ala ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ciao danilo,
il modello procede alla grande as usual :-oook

solo una cosa non mi piace, quel quadro comandi (la radio credo) che si vede nella prima foto. va bene dentro un cockpit in cui si intravede illuminandolo con una lampadina (per ottenere il solito effetto oooohhhh di amici e parenti) ma così in vista mi lascia perplesso..alternative? i tuoi modelli sono molto belli e ottengono un effetto realistico, uel particolare è davvero fumettistico..
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao... concordo con le perplessità di sebastiano sull'apparato radio... un po troppo piatto...

Attento che in coda, il "quadrato bianco" sulla parte sotto ha un po sbordato...
Altra domanda... sempre parlando del "quadrato bianco" sulla deriva... dalle foto sembra che sia grigio... è solo un effetto strano della foto?
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).

rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Danilo!!
Ci stai proprio mettendo tantissima passione..bene cosi!
Sono curioso di vedere che frutti daranno le mascherine... ;)
Fai bene a lasciarti le canne della Master...usale per una scatola piu "moderna" :-D Anzi,gia quello che hai fatto qui è davvero tantissimo!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Robyyy ;-) ..... poi voglio un tuo commento.
pitchup ha scritto:Ciao

Bravo!!! Non ho capito: ma fai pure le "stars" mascherando???
saluti
Seby ha scritto:grande danilo che ti evita l'incognita amletica decals con stile! :-oook
anche io faccio il tifo per questo bimbo :thumbup: che poi è in mani migliori delle mie :-sbrachev
Eh si Seby, le decals sono sempre un' incognita e così tagliamo le corna al topo eheheeheheh ..... "mani migliori delle tue" : è da vedere brò :-oook
Max, per quello che posso fare, si ...... faccio tutto con le mascherine ed aerografo, ma se qualcosa va storto ci metto la decal bella ammorbidita
Seby ha scritto:ciao danilo,
il modello procede alla grande as usual :-oook

solo una cosa non mi piace, quel quadro comandi (la radio credo) che si vede nella prima foto. va bene dentro un cockpit in cui si intravede illuminandolo con una lampadina (per ottenere il solito effetto oooohhhh di amici e parenti) ma così in vista mi lascia perplesso..alternative? i tuoi modelli sono molto belli e ottengono un effetto realistico, uel particolare è davvero fumettistico..
matteo44 ha scritto:Ciao... concordo con le perplessità di sebastiano sull'apparato radio... un po troppo piatto...

Attento che in coda, il "quadrato bianco" sulla parte sotto ha un po sbordato...
Altra domanda... sempre parlando del "quadrato bianco" sulla deriva... dalle foto sembra che sia grigio... è solo un effetto strano della foto?
Raga, per quanto riguarda le radio del mitragliatore, non mi sono applicato più di tanto, perchè con il tettuccio sopra ed il mitragliere davanti, si vedrà poco e niente (spero) ahaahahahaha
Matteo, il bianco che vedi è tutto immacolato, è solo un effetto della luce; i vari baffetti e trasbordi vari, sono in fase di correzione, specialmente in basso sulle derive..... thanks :-)
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

ed anche con questo, siamo giunti quasi alla fine, solo qualche ritocco qua e là come quelle simpatiche lucette tipo semaforo, un wash più accentuato del pilota e del mitragliere, credo di sgonfiare un pò le gomme del velivolo su piastra calda e poi ........ poi ditemi voi ......
P.S. tenete conto che in questo kit (se così si può chiamare), non c' era assolutamente niene ...... e pensare che ne ho ancora un altro identico da fare :-Scoccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

altra
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ciao danilo, mi sembra un "cavallo di razza".. però metti delle foto non buie, altrimenti non si capisce granchè. da queste foto alcune cose non si capiscono, come le gambe dei carrelli e i loro vani :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao...
Le foto non permettono di vedere molto... magari prova a rifarle alla luce del sole...
Intravedo però parecchio overspry sul bordo d'attacco delle ali...

Personalmente poi... i razzetti, o li metti tutti, o nessuno... secondo me, uno solo per ala (cosa molto improbabile visto che in teoria partivano tutti in simultanea... ma potrei sbagliarmi) non ci sta proprio...
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

raga, le foto le ho fatte sulla finestra, ma era una giornata senza sole ..... comunque provvederò al più presto a farne altre con il sole, spero domenica mattina dopo la bike ;-)
Matteo, i razzi partivano a coppie destro sinistro ed a volte, come alcune foto che ho visto, riatterravano anche se raramente, con parte dell' armamento. Però lessi da qualche parte che era obbligo prima dell' atterraggio, disfarsi delle munizioni non utilizzate, ma probabilmente le foto riportavano dei velivoli in cui il sistema di sgancio aveva fatto cilecca ....... ho quindi voluto riproporre una cosa del genere giusto per non uniformarmi.
Rispondi

Torna a “Under Construction”