F-15 C Eagle A.N.G. Hawaii 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

cotton77
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
Nome: Gianluca

Re: F-15 C Eagle A.N.G. Hawaii 1:48

Messaggio da cotton77 »

microciccio ha scritto:Ti segnalo alcuni spessori, come quelli delle alette dei missili, che assottigliate, avrebbero reso meglio l'effetto scala e la scaletta di accesso che ti si è piegata verso l'interno, basterà tirarla leggermente in fuori.
...grazie delle dritte....farò attenzione a questi particolari.
pitchup ha scritto:Posso chiederti che colori hai usato???
Questo è stato l'ultimo aereo verniciato con i Toffano....poi Valerio mi ha ordinato di ritornare ai Gunze sennò mi toglieva il saluto :-sbraco :-sbraco
SPILLONEFOREVER ha scritto:Anche io ti consiglio di dare una controllata all'allineamento del canopy
Si...in effetti mi ero accorto anch'io che il canopy è un pò decentrato......è un intervente da 2 min ma......la pigrizia.....appena mi ricapita in mano il modello magari lo sistemo... :-vergo
davmarx ha scritto:A mio gusto avrei fatto le strisce rosse della guarnizione sul tettuccio un po' più sottili, così mi sembrano troppo "evidenti"...
Si in effetti mi sono venute un pochino troppo spesse, sarebbero andate più sottili.

Le guarnizioni comunque son state fatte con la tecnica della decal colorata.

Spero di aver risposto a tutto.....grazie ancora per gli apprezzamenti e i consigli
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
cotton77 ha scritto:Questo è stato l'ultimo aereo verniciato con i Toffano....poi Valerio mi ha ordinato di ritornare ai Gunze sennò mi toglieva il saluto
...mi sento di quotare il consiglio.... però mi interessava conoscere come gestisci questi colori Toffano (lo chiedo a tutti quelli che li usano o li hanno usati per curiosità :-D )
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Gianluca! hai domato bene un kit non proprio facile...lo vidi tempo fa nella scatola in un negozio e la richiusi al volo...per un attimo mi era venuta anche la malsana idea di prenderlo...alla fine ho optato per l' Academy! :lol:
il montaggio e colorazione mi sembrano ok, avrei lasciato leggermente più staccato dal resto la zona in MN degli scarichi, unico appunto che mi sento di farti è di sistemare il Canopy, mi sembra un pò tendente al lato, poi subito in vetrina! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
cotton77
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI

Messaggio da cotton77 »

Ciao Gianluca! hai domato bene un kit non proprio facile...lo vidi tempo fa nella scatola in un negozio e la richiusi al volo...per un attimo mi era venuta anche la malsana idea di prenderlo...alla fine ho optato per l' Academy! :lol:
il montaggio e colorazione mi sembrano ok, avrei lasciato leggermente più staccato dal resto la zona in MN degli scarichi, unico appunto che mi sento di farti è di sistemare il Canopy, mi sembra un pò tendente al lato, poi subito in vetrina! :thumbup:
Grazie Mattia....il canopy prima o poi lo sistemerò è un nonnulla, questione di 5 min....quindi lo so è stata solo pigrizia la mia! :-vergo
però mi interessava conoscere come gestisci questi colori Toffano
A mio parere sono colori di ottima qualità.
la loro composizione però li mette un gradino sotto ai Gunze - Tamiya come gestibilità ad aerografo che rimangono i migliori in assoluto.

Tieni conto tuttavia che a differenza di Gunze - Tamiya, si possono stendere a pennello a meraviglia e, infatti, li ho tenuti proprio per quello cestinando humbroll e tutti gli altri.

Non hanno avuto la diffusione che meritano perchè la casa produttrice non sta investendo nella promozione quanto, ad esempio, la Life Color che, a mio parere, è peraltro di gran lunga inferiore alla Toffano quanto a gestibilità.

Se si ha la pazienza di usarli con costanza si arriva a gestire il colore molto bene riuscendo a fare particolari assai piccoli, io ad esempio ci ho fatto le amebe del 202 a mano libera.

per lavori di dettaglio va usato il suo diluente ma per grandi campiture va bene anche l'acqua distillata con una goccia di ammoniaca.

per pulire l'aerofrafo dopo l'uso consiglio la sola acqua distillata e passare all'alcol solo in un secondo momento per togliere i residui con pezzette di carta cucina e cotonfioc.

Sono migliori (e non di poco) anche degli Italeri (che ho provato) e, pertanto, presumo anche dei vallejo air da qui derivano.

Hanno una gamma sconfinata con il proprio riferimento FS di ognuno, trovare il colore corretto senza sforzo è pressochè un gioco da ragazzi.
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianluca!
Grazie per le dritte. L'altro giorno ho usato l'opaco Dr. Toffano. Ho fatto una prova diluendo con l'alcol rosa direi che funziona ottimamente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

Ottimo lavoro, mi sono sparato il wip tutto d'un fiato. I miei complimenti un dettaglio da maestro.
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Davvero un bellissimo modello. Curiosità. ..ma le due manigliette laterali del canopy (in fotoincisione) sporgono verso l'esterno? Sembrerebbe dalle foto di si. Sistemale ;-)
P.s.: Non e' che hai montato al contrario la fotoincisione?
http://www.kenmiddleton.net/real_aviati ... C_0253.jpg
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
cotton77
Extreme User
Extreme User

Messaggio da cotton77 »

.ma le due manigliette laterali del canopy (in fotoincisione) sporgono verso l'esterno? Sembrerebbe dalle foto di si
Caspita hai ragione...non mi ero nemmeno accorto di essermi dimenticato di girarle.....grazie dell'avviso, quando gli smonto il canopy per raddrizzarlo faccio un tutt'uno :-oook
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”