F-111 RAAF HB 1/48 fusoliera

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: F-111A??? C??? G??? usaf o RAAF??? mah.... HB 1/48

Messaggio da davmarx »

corrado25877 ha scritto:....parto col dire che non conosco l'errore degli scarichi,quindi chiedo numi....gli errori vanno eliminati assolutamente...
Scusa Corrado, pensavo avessi già studiato le forme del tuo kit ed ho dato per scontato che avessi notato subito il problema del modello visto che è ben visibile sia dall'interno degli scarichi che dall'esterno.
La faccio breve... il kit HB ha solo 5 attuatori mentre l'aereo reale ne ha 6.
Ti allego due foto tratte da http://www.aussiemodeller.com.au/forum/ ... =23&t=7610 e postate solo per discussione.
image004.jpg
image002 (1).jpg
Fai un rapido confronto con il pezzo offerto dalla scatola e noterai subito quello che intendo.
La cosa simpatica è che anche il set di fotoincisioni Eduard include 10 pezzetti di dettaglio anziché 12 come sarebbero necessari per un F-111 corretto... :shock:

Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

davmarx ha scritto:
corrado25877 ha scritto:....parto col dire che non conosco l'errore degli scarichi,quindi chiedo numi....gli errori vanno eliminati assolutamente...
Scusa Corrado, pensavo avessi già studiato le forme del tuo kit ed ho dato per scontato che avessi notato subito il problema del modello visto che è ben visibile sia dall'interno degli scarichi che dall'esterno.
La faccio breve... il kit HB ha solo 5 attuatori mentre l'aereo reale ne ha 6.
Ti allego due foto tratte da http://www.aussiemodeller.com.au/forum/ ... =23&t=7610 e postate solo per discussione.
image004.jpg
image002 (1).jpg
Fai un rapido confronto con il pezzo offerto dalla scatola e noterai subito quello che intendo.
La cosa simpatica è che anche il set di fotoincisioni Eduard include 10 pezzetti di dettaglio anziché 12 come sarebbero necessari per un F-111 corretto... :shock:

Ciao.
Ciao,hai detto bene ma non del tutto. Ho studiato la scatola ed il soggetto,ho guardato le forme,i vari dettagli,l'ho girato e rigirato, e mi sto indirizzando verso la scelta della versione.......Ma i 5 attuatori proprio non li avevo notato e ti ringrazio dell'avermi evidenziato il problema,certo che..... Guardarci dentro non é proprio la prima cosa che salta a mente di fare. Ho controllato.... Ovviamente é così, certo che sti cinesi....almeno copiassero bene! Ho visto che c'è un after per gli scarichi in resina di una marca "x" che non ricordo..... O prendo quelli,o aspetto la Aires o autocostruisco o lascio così....
L'ultima opzione mi dispiacerebbe,la penultima mi galvanizzerebbe,la seconda sarebbe l'ideale e la prima la piu auspicabile! Grazie Dav.
Corrado
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: F-111 RAAF HB 1/48

Messaggio da fearless »

il G australiano in gunship gray è l'unico Ardvaark che mi piace, oltre al Raven! tifo per quello quindi... :-oook e non me ne voglia il buon Max [emoji1]
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
fearless ha scritto:il G australiano in gunship gray è l'unico Ardvaark che mi piace, oltre al Raven! tifo per quello quindi... e non me ne voglia il buon Max
... credo... spero, che sia l'ultima dell'anno....ma la mia scomunica è appena partita: eretico...miscredente...infedele..adoratore del falso profeta!!!! :-no-no
Manca solo che dirai che l'effesedici è il tuo velivolo preferito :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

fearless ha scritto:il G australiano in gunship gray è l'unico Ardvaark che mi piace
è molto bello pure il C e trovo che il 111 stia bene in ogni vestito..... forse non è bellissimo Grigio Gabbiano/Bianco
Off Topic
pitchup ha scritto:Manca solo che dirai che l'effesedici è il tuo velivolo preferito
A te PIACE il 16, solo non ti piace il fatto che ci siano troppe versioni e ti perdi :-prrrr :-prrrr :-prrrr ;) ;)
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

Jacopo ha scritto:
fearless ha scritto:il G australiano in gunship gray è l'unico Ardvaark che mi piace
è molto bello pure il C e trovo che il 111 stia bene in ogni vestito..... forse non è bellissimo Grigio Gabbiano/Bianco
Off Topic
pitchup ha scritto:Manca solo che dirai che l'effesedici è il tuo velivolo preferito
A te PIACE il 16, solo non ti piace il fatto che ci siano troppe versioni e ti perdi :-prrrr :-prrrr :-prrrr ;) ;)

:-sbrachev :-sbrachev
no, l'effesedici NON è il mio aereo preferito... ce ne sono diversi altri prima di lui... [emoji1] [emoji1]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Jacopo ha scritto:A te PIACE il 16, solo non ti piace il fatto che ci siano troppe versioni e ti perdi
... :-imp

Io sono sempre a favore del SAC :-fiuu

Luca@....al peggio non c'è mai fine!!! :-disperat

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Mi da che il "c"sarà la mia versione....sto cercando gli scarichi corretti in resina,ci sono i gfactor molto belli,peccato non siano in vendita da nessuna parte....e costano un botto!
O autocostruisco impazzendo un po'.....oppure accantono il progetto finché trovo gli scarichi,oppure mi accontento dei 5petali. Si ma che sfiga..... Mai piu un hb!
Corrado
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Jacopo ha scritto:A te PIACE il 16, solo non ti piace il fatto che ci siano troppe versioni e ti perdi
... :-imp

Io sono sempre a favore del SAC :-fiuu

Luca@....al peggio non c'è mai fine!!! :-disperat

saluti
OFF TOPIC
ma no dai,,, [emoji1] adesso per riprenderti, fai un bel respiro, e pensa a CF-101B, Viggen, F-104, F-4 in tutte le salse... vedrai che il Falcone non ti tormenterà più... :-sbrachev

Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

corrado25877 ha scritto:Mi da che il "c"sarà la mia versione....sto cercando gli scarichi corretti in resina,ci sono i gfactor molto belli,peccato non siano in vendita da nessuna parte....e costano un botto!
O autocostruisco impazzendo un po'.....oppure accantono il progetto finché trovo gli scarichi,oppure mi accontento dei 5petali. Si ma che sfiga..... Mai piu un hb!

davvero non ci sono Aires o Quickboost in giro?

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”