Bf 110C-6 1/48 Eduard
Moderatore: Madd 22
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Re: Bf 110C-6 1/48 Eduard
Ho pensato che darò una mano pre!iminare di primer per controllare le tante stuccature!
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Madre mia se penso che tra qualche mese devo mettere mano ad il mio Bf-110 stesso kit stanotte avró gli incubi!! Però hai fatto un bel lavoro...penso che non avrai problemi dopo il primer....
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Grande lavori ,complimenti x l'entusiasmo.
Sta venendo un bel modello
Ciao Luca
Sta venendo un bel modello

Ciao Luca

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Miiiiii Matteo!!!E chi se lo immaginava di un kit cosi 
C'e sempre il monogram eh..ahahaah!Lo stai domando alla grandissima comunque..la soddisfazione sarà enorme!!
saluti
RoB da Messina

C'e sempre il monogram eh..ahahaah!Lo stai domando alla grandissima comunque..la soddisfazione sarà enorme!!
saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il montaggio è certosino... come sempre. Hai acquisito benissimo la manualità e l'esperienza necessaria per recuperare situazioni "difficili".
Non capisco, però, perchè hai tolto il riscontri dalle ali... non hai pensato a ridurre la lunghezza dei perni? O ad allargare gli scassi in fusoliera?
Con i perni ancora in posizione l'incollaggio sarebbe stato piu' forte....
Non capisco, però, perchè hai tolto il riscontri dalle ali... non hai pensato a ridurre la lunghezza dei perni? O ad allargare gli scassi in fusoliera?

-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Valerio c'avevo pensato ad allargare gli scassi ma dentro c'era già il pit tutto montato e non ho voluto rischiare qualche "scivolata" all'interno!!!Starfighter84 ha scritto:Il montaggio è certosino... come sempre. Hai acquisito benissimo la manualità e l'esperienza necessaria per recuperare situazioni "difficili".
ho notato!!ma non li usavano sti aerei?!?!?!?!?!?!?!?Argo2003 ha scritto:Ne sei uscito fuori alla grande Mattè! L'overall black è bello, ma attento alle scrostature, non se ne vedono molte sulle foto in giro per la rete....
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
sono curioso di provare questa tecnica che non conosco!
L'entusiasmo per fortuna non mi manca!!è troppo divertente/rilassante modellare!!!!ta152h ha scritto:Grande lavori ,complimenti x l'entusiasmo.
Sta venendo un bel modello![]()
Ciao Luca
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Bf 110C-6 1/48 Eduard
Il problema è che i crucchi li sapevano vernicià sti mezzi... [emoji6] [emoji1]
-
- Supreme User
qualche sostanziale aggiornamento!!
Dopo aver controllato e ricontrollato le migliaia di stuccature di cui questo kit necessita sono passato a dare il primer. Come consuetudine ho usato il primer a bomboletta della tamiya: mi ci trovo davvero benissimo!dopo aver preso la mano con la procedura giusta da seguire, usare queste bombolette è davvero una figata!!
Nonostante l'attenzione che avevo messo nel curare tutti i punti critici, il primer ha comunque evidenziato alcuni difetti che hanno avuto bisogno di un ulteriore ritocco....e così via stucco grigio tamiya e ancora olio di gomito per carteggiare. Ancora primer e finalmente il risultato è stato come volevo!
A questo punto ho caricato l'aerografo con il flat black tamiya (XF-1) e via.......e ho scoperto che il nero è, per me, uno dei colori più difficili da gestire!!!credevo fosse più lineare da stendere, invece ho passato molte mani leggere prima di riuscire ad uniformare in maniera accettabili le superfici!
Devo dire che la camo tutta nera si presenta davvero davvero figa!grazie ad Argo per avermi spronato a scegliere questa camo!!
Ora però ho bisogno di tutto il vostro aiuto........non ho idea di come si lavora su una camo nera!!!post, pannellature, invecchiamento......come ci lavoro sopra?!?!?!?!?
intanto vi lascio qualche foto di come si presenta il modello in attesa di vostri suggerimenti!!
Dopo aver controllato e ricontrollato le migliaia di stuccature di cui questo kit necessita sono passato a dare il primer. Come consuetudine ho usato il primer a bomboletta della tamiya: mi ci trovo davvero benissimo!dopo aver preso la mano con la procedura giusta da seguire, usare queste bombolette è davvero una figata!!
Nonostante l'attenzione che avevo messo nel curare tutti i punti critici, il primer ha comunque evidenziato alcuni difetti che hanno avuto bisogno di un ulteriore ritocco....e così via stucco grigio tamiya e ancora olio di gomito per carteggiare. Ancora primer e finalmente il risultato è stato come volevo!
A questo punto ho caricato l'aerografo con il flat black tamiya (XF-1) e via.......e ho scoperto che il nero è, per me, uno dei colori più difficili da gestire!!!credevo fosse più lineare da stendere, invece ho passato molte mani leggere prima di riuscire ad uniformare in maniera accettabili le superfici!
Devo dire che la camo tutta nera si presenta davvero davvero figa!grazie ad Argo per avermi spronato a scegliere questa camo!!
Ora però ho bisogno di tutto il vostro aiuto........non ho idea di come si lavora su una camo nera!!!post, pannellature, invecchiamento......come ci lavoro sopra?!?!?!?!?
intanto vi lascio qualche foto di come si presenta il modello in attesa di vostri suggerimenti!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino