P-40E 1:48 hasegawa finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davide tex

Re: P-40E 1:48 hasegawa

Messaggio da davide tex »

Allora e' deciso... smonto il pezzo dietro al seggiolino e lo poso meglio,ristucco tutto,metto il canopy,e riprendo il colore.
Speriamo....pago la poca esperienza e sopratutto la poca attenzione a leggere le istruzionu.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Davide, sto montando questo kit anch'io e posso confermarti che la parte dietro al cockpit è la più rognosa del kit in quanto la curvatura della fusoliera e quella della gobba sono diverse. Io ho raccordato il pezzo con la ciano e poi ho dovuto reincidere le pannellature. Anche le mitragliatrici richiedono una certa dose di ciano!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
davide tex

fabio1967 ha scritto:Ciao Davide, sto montando questo kit anch'io e posso confermarti che la parte dietro al cockpit è la più rognosa del kit in quanto la curvatura della fusoliera e quella della gobba sono diverse. Io ho raccordato il pezzo con la ciano e poi ho dovuto reincidere le pannellature. Anche le mitragliatrici richiedono una certa dose di ciano!
Saluti
Fabio
Quindi consigli di non smontarlo.come hai ridotto lo scalino?
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

Ho stuccato la giunzione con la ciano e poi ci ho dato dentro di carta abrasiva, dalla grana 600 fino alla 2000. Alla fine ho lucidato la plastica con le spugnette per nail art e ho reinciso con la punta di un compasso le pannellature perse per strada. Il risultato lo trovi in questo wip:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 29&t=13068
Adesso sono fermo da un pò per problemi logistici, ma dovrei iniziare a breve la verniciatura. Se posso esserti utile in qualcosa fammi sapere.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine
davide tex

fabio1967 ha scritto:Ho stuccato la giunzione con la ciano e poi ci ho dato dentro di carta abrasiva, dalla grana 600 fino alla 2000. Alla fine ho lucidato la plastica con le spugnette per nail art e ho reinciso con la punta di un compasso le pannellature perse per strada. Il risultato lo trovi in questo wip:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 29&t=13068
Adesso sono fermo da un pò per problemi logistici, ma dovrei iniziare a breve la verniciatura. Se posso esserti utile in qualcosa fammi sapere.
Saluti
Fabio
Grazie Fabio,una domanda ....secondo te ce la faccio senza sverniciare tutto?
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Tra il lavoro da fare sulle ali e quello sulla fusoliera, la vedo dura. Puoi provarci, ma saresti comunque costretto a riverniciare una zona abbastanza vasta, soprattutto dietro l'abitacolo.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine
davide tex

Ho stuccato con la ciano e ricolorato ,adesso posso dirmi soddisfatto.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davide tex

Re: P-40E 1:48 hasegawa decal

Eccoci alle mie amate decal,alla fine ho scelto il p40 catturato dai giapponesi perche' devo ammetterlo che di storia dell'aereonautica sono ignorante , ed ero convinto che il p40 fosse per davvero giapponese, adesso che pero' conosco questo aereo americano ,non manchera' nella mia collezione ,un P40 dai denti aguzzi!
Ciao. :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Non sembra male ma devo girare il monitor al contrario per vederlo :-boing :-boing

se puoi sistema le foto che ci siamo! :-oook
davide tex

Jacopo ha scritto:Non sembra male ma devo girare il monitor al contrario per vederlo :-boing :-boing

se puoi sistema le foto che ci siamo! :-oook
Ancora!!!!!!lo sapevo sul cell sono dritte sul pc copovolte!
Come mai?
Per curiosita' tutte le altre sono ok?
Ciao
Rispondi

Torna a “Under Construction”