Breda Ba.65 A-80 monoposto SH 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

davide tex

Re: Breda Ba.65 A-80 monoposto SH 1:48

Messaggio da davide tex »

Enrywar67 ha scritto:....ma come....pensa se non avessi reinciso il tuo mirage....potevi accontentarti.....dico questo per dire che comunque si fa esperienza con qualcosa e si impara per le prossime volte.Sui colori poi....potremmo parlarne all'infinito...quindi giusto che ognuno faccia quello che ritiene piu' opportuno! ;)
Enry hai ragione e'il bello del forum essere spronati a far meglio dai "veterani" e aver mille incertezze da parte dei "novellini".
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Riccardo Trotta

Messaggio da Riccardo »

Premesso che tutto quello che facciamo è per divertirci e rendere interessante il nostro hobby e rimarcato ancora che giustamente ognuno fa come più gli piace,
se ti può far piacere parlarne e nel caso io avessi qualche informazione, scrivimi pure in privato,
n.cognome@dominio.it..

vedo quello che posso fare
Riccardo
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
colori preferiti: Tamiya
Nome: Alessandro

Messaggio da Gunny »

microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,

nell'augurarti buon lavoro ti segnalo una discussione dove si parla di colori della Regia che può esserti utile.

microciccio
Grazie mille infatti avevo trovato il post dove mi sono anche fatto una certa idea sui colori, il fatto è che non c'è nessun riferimento ai colori tamiya che io stò usando, quindi deduco che dovrei passare ad altre marche
davide tex ha scritto::-oook. enry hai ragione, mettiti nei panni di chi pero' si avvicina alla plastica .stucco,incisioni,colori ,c'e' il rischio di farsi prendere dal panico.Per fortuna c'e' il forum che ti aiuta e poi ti rendi conto che certe "operazioni "non sono poi cosi' irrealizabili come sembra.
Detto questo seguiro' con interesse questo wip.
Ciao.
Davide hai pienamente ragione, in effetti come impatto non è per niente facile anzi, però è anche vero che deve essere un incentivo a fare meglio. Un conto è arrivarci da soli e un conto è arrivarci sfruttando già gli errori e l'esperienza di chi ci è già passato prima e su questo il forum quindi voi, siete di grandissimo aiuto :-banana
Riccardo ha scritto:Premesso che tutto quello che facciamo è per divertirci e rendere interessante il nostro hobby e rimarcato ancora che giustamente ognuno fa come più gli piace,
se ti può far piacere parlarne e nel caso io avessi qualche informazione, scrivimi pure in privato,
n.cognome@dominio.it..

Riccardo
Ciao Riccardo mi sono permesso di scriverti ieri, prova a vedere se ti è arrivata una mail da Alessandro :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Qualche foto?
.... a leggere 4 pagine di post mi é venuta curiosità! ;-)
Buon lavoro.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Gunny »

Cox-One ha scritto:Qualche foto?
.... a leggere 4 pagine di post mi é venuta curiosità! ;-)
Buon lavoro.
[emoji2] Vincenzo purtroppo i lavori vanno molto a rilento, sono ancora a togliere sbavature, ma vedrò in questi giorni di applicarli di più ImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Sulla velocità non ti preoccupare .... anche io modello a spizzichi e bocconi. Si fa quel che si può .... a volte finisco in un paio di mesi .... altre in più di sei .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....d'altra parte non hai scelto un kit per rookie.....anzi.... :-Figo ....se volevi fare una cosa "facile" prendevi un tamigawa ......certi kit oltre al fatto di essere short run sono piu' difficoltosi perché è il soggetto meno conosciuto.....quindi meno materiale ,meno info......isomma ...hai capito....ma ora se segui i consigli e le indicazioni di Riccardo sei a posto! ;)
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Gunny »

Enrywar67 ha scritto:....d'altra parte non hai scelto un kit per rookie.....anzi.... :-Figo ....se volevi fare una cosa "facile" prendevi un tamigawa ......certi kit oltre al fatto di essere short run sono piu' difficoltosi perché è il soggetto meno conosciuto.....quindi meno materiale ,meno info......isomma ...hai capito....ma ora se segui i consigli e le indicazioni di Riccardo sei a posto! ;)
......Che in poche parole si potrebbe riassumere come " mal voluto non è mai troppo " :-sbrachev :-coccio
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Riccardo ha scritto:Premesso che tutto quello che facciamo è per divertirci e rendere interessante il nostro hobby e rimarcato ancora che giustamente ognuno fa come più gli piace,
n.cognome@dominio.it...

Riccardo
Ciao Riccardo,

mi sono permesso di modificare il tuo indirizzo di posta elettronica per evitare che possa essere oggetto di attenzioni indesiderate da parte dei programmi di scansione automatica che girano sul web. L'indirizzo è rimasto on-line a sufficienza affinché chi è interessato abbia preso nota. Per transazioni future invito ad utilizzare gli mp (attenzione: quando scrivete a Riccardo ricordatevi di fornirgli dati sufficienti a rispondervi in altra forma perché anche lui, come tutti, deve attendere il 150° post prima dell'abilitazione degli mp).
Mi rendo conto che può risultare una piccola seccatura ma è un modesto accorgimento che dovrebbe evitarti almeno le rotture di scatole legate a e-mail inutili/indesiderate ;) .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Breda Ba.65 A-80 monoposto SH 1:48

Messaggio da Gunny »

Allora, premetto che questo "lavoretto" di pulizia oltre che alla pazienza mi ha portato via anche molto tempo cosa che non credevo.......a voi le foto per dirmi se si può fare meglio o può andare.
Mi raccomando dite pure quello che pensate anche perchè credo d' avere molto da imparare
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”