Nakajima Ki-43 II 1/32
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: giorgio
Re: Nakajima Ki-43 II 1/32
a me piace tantissimo
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ciao,
anche io vorrei sperimentare tecniche, sono molto più neofita di te. come hai ottenuto le scrostature su cofano ed elica?
il lavoro mi piace molto, davvero. forse avrei aggiunto scrostature anche sui dischi rossi. i due carrellini sono allineati? dalla foto da dietro sembrerebbe di no, o forse sono cecato io don't worry.
anche io vorrei sperimentare tecniche, sono molto più neofita di te. come hai ottenuto le scrostature su cofano ed elica?
il lavoro mi piace molto, davvero. forse avrei aggiunto scrostature anche sui dischi rossi. i due carrellini sono allineati? dalla foto da dietro sembrerebbe di no, o forse sono cecato io don't worry.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
-
- Che Genere di Modellista?: Boh...
- Nome: Enrico
Le scrostature io le ottengo utilizzando un liquido apposito (ne esistono di varie marche) si stende sul colore di base, si vernicia con il colore finale, si attende l'asciugatura, si bagna con acqua e poi con un pennello - spazzolino da denti - pezzo di fibra verde per piatti (dipende dall'effetto voluto) si scrosta. Alternativa l'utilizzo della lacca per capelli (stesso procedimento) o del sale da cucina.
I carrelli non sono perfettamente allineati...
I carrelli non sono perfettamente allineati...

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
la tecnica del sale mi attira. io ho provato qualche scrostatura intingendo una spugnettina o un pezzo di stoppaccio nella vernice silver e a disegnarle.. l'effetto non è male, ma ha più senso scrostare sul serio. questo presuppone stendere una mano color metallo quindi, poi il sale e il colore definitivo. grazie mille 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE
...bello mi piace ....scusami se non ti ho risposto sui colori degli aerei in firma....è che li ho levati e non so a quale ti riferivi....in firma pero' non avevo nessun A4.....normalmente uso i gunze e tamiya....ma anche i Vallejo dipende da cosa devo fare....complimenti!!

-
- Che Genere di Modellista?: Boh...
- Nome: Enrico
Prova, utilizzando questi liquidi, al posto della lacca, è semplicissimo.Seby ha scritto:la tecnica del sale mi attira. io ho provato qualche scrostatura intingendo una spugnettina o un pezzo di stoppaccio nella vernice silver e a disegnarle.. l'effetto non è male, ma ha più senso scrostare sul serio. questo presuppone stendere una mano color metallo quindi, poi il sale e il colore definitivo. grazie mille