Penso che si riferiscano alla parte dietro il seggiolino... se guardi il velivolo di profilo, la parte dietro al seggiolino sembra una gobba rispetto alla linea filante immaginaria fra la cofanatura motore e la fusoliera...davide tex ha scritto:Scusate l'ignoranza ma sono un novellino....cose' la gobba?
Reggiane Re.2002 Ariete Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: Reggiane Re.2002 Ariete Italeri 1/48
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Daje Antò! il montaggio necessita di qualche sistematina e sei quasi alla colorazione! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La cofanatura motore l'hai recuperata bene Antò, bene così. 
Noto, invece, qualche imperfezione lungo la giunzione ala/fusoliera... sia a destra, sia a sinistra. Dai un'occhiata magari facendo la prova con un pennarello.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Noto, invece, qualche imperfezione lungo la giunzione ala/fusoliera... sia a destra, sia a sinistra. Dai un'occhiata magari facendo la prova con un pennarello.
- merler
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze
- Nome: Antonio
Allora sono andato avanti. Ho sistemato ancora qualcosina sulla giunzione fusoliera/ala con poi suggerito da Valerio, e ho cominciato con la verniciatura quindi prime pre shading e ho passato il grigio mimetico H317 per la parte inferiore. Ho montato le fotoincisioni della eduard che necessitano di un 'altra passata di vernice, ma ci sarà molto da lavorare perché non aderiscono perfettamente al kit. Per questo ho rifinito con milliput la fessura che si era creata che andrà riverniciata del colore della parte superiore. Adesso un po di foto. Dico subito che devo rifinire con il grigio la parte vicina al bordo del motore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Hai fatto un bel lavoro fin qui molto bravo
unica cosa il grigio del ventre mi sembra un po troppo scuro...

- merler
- Modeling Time Addicted
Allora il grigio nonostante sia un colore della regia è troppo scuro ma comunque andrà schiarito con il post shading.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma le superfici inferiori non erano in Grigio Azzurro Chiaro 1, alias Gunze H-334?
A me sembra molto scuro Antò. Dai un'occhiata anche qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =31&t=1337

A me sembra molto scuro Antò. Dai un'occhiata anche qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =31&t=1337

Controlla i tuoi riferimenti Antonio. Questo grigio è davvero troppo scuro.
- merler
- Modeling Time Addicted
Ok dopo aver letto il documentatissimo link di Valerio, ripasserò tutto con il grigio H334. Vi aggiornerò!
Ultima modifica di merler il 28 gennaio 2015, 12:27, modificato 1 volta in totale.