Ragazzi!
Grazie mille per le dritte sul trapanino elettrico,già ho fatto qualche preventivo e non escludo di acquistarlo in futuro!
Torniamo al nostro A-10,ho chiuso la fusoliera ed ho adattato,con molta semplicità sopratutto

,il pit aires. Il montaggio fin ad adesso è stato divertente,la fusoliera con pit compreso necessita soltanto di essere stuccata con la ciano..niente di impossibile!
Ho lavorato sulle gondole motori,presentavano queste, uno scalino con la fusoliera quindi ho aggiunto due pezzettini di plasticard per pareggiare quasi le superfici :
Struttura completa :

Il fitting è buono,soltanto che le "air Intakes" hanno bisogno di stuccature interne..e quelle si,sono abbastanza noiose!
Qui c'e la "fan blade" della QB,un must per chi costruisce A-10,anche perchè qualità prezzo è super conveniente!
Uno dei problemi che ho riscontrato con il pit aires,è stato l'inserito del vano carello anteriore,infatti se guardate la foto noterete che la resina si mangia circa 1cm di spazio :
La soluzione è stata,adattare il vano carrello con dei semplici passaggi di taglia,cuci ed incolla!
Risolto questo problemino,ho iniziato a montare le gondole motori,non sono male,ma hanno bisogno di alcune prove a secco!
Infine,superfici di controllo!Molto dettagliate,ma si dovranno adattare per bene!
Bene ragazzi,per questo aggiornamento è tutto!Questa sera avrò un po di relax e quindi potrò dedicare qualche oretta,il prossimo obbiettivo è quello di incollare ali e fusoliera e vi assicuro che non sarà facilissimo!
Grazie ancora per avermi seguito,aspetto le vostre impressioni!
saluti
RoB da Messina