F16 A Plus Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: F16 A Plus Hasegawa 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Hai fatto un bel lavoro, ma la prossima volta non usare le decals da scatola. Quelle Hasegawa, a meno che non siano stampate da altri produttori, hanno una pessima resa. ;)
L'anello dello scarico è troppo blu e non mi convince se guardo il modello per intero. Se te la senti puoi ri-mascherare, spruzzare dell'aluminium alclad e dare delle velature in clear blu molto leggere. ;)
Lo scarico è molto scuro e lontano dal colore quasi dorato dei PW.
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione-Fonte staticflickr.com-Tutti i diritti del legittimo proprietario

Discorso diverso, invece, se stai realizzando un esemplare con i petali in carbonio.
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione-Fonte modelbouwforum.nl-Tutti i diritti del legittimo proprietario

C'è una foto del tuo esemplare alla quale stai facendo riferimento? :)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

FreestyleAurelio ha scritto:Hai fatto un bel lavoro, ma la prossima volta non usare le decals da scatola. Quelle Hasegawa, a meno che non siano stampate da altri produttori, hanno una pessima resa. ;)
L'anello dello scarico è troppo blu e non mi convince se guardo il modello per intero. Se te la senti puoi ri-mascherare, spruzzare dell'aluminium alclad e dare delle velature in clear blu molto leggere. ;)
Lo scarico è molto scuro e lontano dal colore quasi dorato dei PW.
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione-Fonte staticflickr.com-Tutti i diritti del legittimo proprietario

Discorso diverso, invece, se stai realizzando un esemplare con i petali in carbonio.
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione-Fonte modelbouwforum.nl-Tutti i diritti del legittimo proprietario

C'è una foto del tuo esemplare alla quale stai facendo riferimento? :)
Uhm!
Non ho una foto precisa, ho recuperato un pò di immagini e mi sembrava l'anello molto azzurro. L'esterno lo vorrei fare scuro "carbonio".
Almeno dalle foto capisco che ho indovinato abbastanza l'interno dello scarico.
Per le decals hai ragione ma io sono un credente dell' O.O.B.. L'unico after che mi concedo sono le mascherature.
Magari col tempo mi convinco
Grazie comunque (grazie un corno....mi hai messo altri 1.000 dubbi........per questo vi seguo con passione e riconoscenza)
Ciao

Stefano
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il tuo scarico è un PW in titanio.... non in carbonio tipico, ad esempio, degli F-16I Sufa israeliani.
Sei ancora in tempo per rimediare... ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Aerei 1/48

Messaggio da sdl1958 »

Aluminium Alclad eseguito!
E ora? la parte più vicina alla deriva è dello stesso colore?
si deve passare il lucido anche su l'Alclad?
Grazie come sempre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao

Stefano
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Forse l'alluminium non era il colore più azzeccato. Dark Alluminium... con le zone di retrazione dei petali in Steel.

Comunque si, meglio proteggere con del lucido anche lo scarico per eseguire con più facilità i lavaggi! ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Aerei 1/48

Messaggio da sdl1958 »

Cosa intendi per zone di ritrazione? Gli interspazi tra i petali?
Mascherare i petali quindi?
Ciao

Stefano
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Aerei 1/48

Messaggio da sdl1958 »

Ciao e Buona Befana a Tutti.

Ho seguito il vs consiglio e ho rilavorato lo scarico.

Alclad Dark Alu, Alu per la parte più verso la coda, velata di hotmetal blu e pale burn metal. Burnt iron tra i petali. Cosa ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao

Stefano
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Aerei 1/48

Messaggio da sdl1958 »

Ovviamente ho anche tanti problemi:
il principale è il carrello anteriore.
Non ho capito quanto deve essere inclinato all'indietro, se deve esserlo. Sta di fatto che il supporto che dal carrrrello dovrebbe attaccassi alla paratia interna dx del vano NON CI ARRIVA!
Per adesso l'ho staccato.
cosa faccio?
Autocostruzione?
Ciao

Stefano
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Stefano, strano tu stia trovando problemi con il carrello di un vecchio kit montato non possiamo nemmeno immaginare quante volte, prova a ricontrollare di aver posizionato tutto bene nei rispettivi incastri.
Ti allego due foto in cui si vede l'angolazione che dovrà avere.
21646_1180460279.jpg
Immagine postata solo per discussione tratta da: http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=5988999&nseq=200
178403.jpg
Immagine postata solo per discussione tratta da: http://www.airplane-pictures.net/photo/ ... ng-falcon/
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ora si che lo scarico ha un bellissimo aspetto! :-oook :-oook

I problemi che stai incontrando con l'allineamento del carrello sono normali.... l'Hasegawa non ha, di fatto, creato perni di riscontro per la gamba di forza.
La posizione in cui hai collocato il pezzo è giusta... ora, tramite le foto di Davide, cerca di dargli la giusta inclinazione. ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”