TORNADO Revell scala 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: TORNADO Revell scala 1/72

Messaggio da matteo44 »

Gennaro ha scritto:Zavorra: per zavorrare la punta ho deciso di usare la cosa piu piccola e pesante che mi e' venuta in mente ... un bullone in acciaio zincato M6. Per tenerlo fermo in posizione ed evitare che si staccasse ho usato il classico stucco Tamiya. Purtroppo dopo un paio di giorni mi sono accorto che lo stucco aveva fatto reazione con il dado mangiando completamente la plastica della punta...
Azzarola! Bel problema...
Uso anch'io i bulloni... ma per bloccarli al posto dello stucco ci metto il patafix...

Alla fine il risultato comunque non è male... come ha detto Max/pitchup, la rugosità della pista è troppo eccessiva... sarebbe stato meglio lasciare tutto bello liscio...
Guardando il modello... forse qualcosina in più si poteva fare... (avendolo inzozzato per bene, avrei accentuato i fumi di scarico, e avrei "evidenziato" meglio tramite lavaggi gli aerofreni e i carrelli... Anche il canopy sembra che ti abbia dato qualche noia)... ma come hai giustamente detto, tutta esperienza per il prossimo ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con questo TONKA ti hanno detto tutto i miei colleghi! :-oook :-oook :-oook

Perdonami ma i serbatoi non sono "divergenti" un po troppo verso l'esterno??
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Gennaro, molto probabilmente non hai dato al solvente contenuto nello stucco di evaporare per bene e si è condensato all'interno del cono aggredendo la plastica. DI norma lo stucco è stucco e non collante; la prossima volta prova ad usare ciano acrilica o, meglio ancora, della colla epossidica bicomponente da 5 minuti.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
scratch builder: no
Nome: Carlo

Messaggio da Viper_Zero »

Il modello mi piace, solo un appunto il serbatoio di destra sembra che si allarghi un po man man che si va verso la punta, mentre in realtà dovrebbe essere parallelo alla mezzeria della fusoliera, ma puà darsi che siaun effetto della prospettiva! ciao
ROGER

Messaggio da ROGER »

Non male davvero! Come modello di rientro direi molto buono...

Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”