FIAT G50 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: FIAT G50 1/48

Messaggio da Maurizio »

Bellissimo lavoro di dettaglio :-oook

Maurizio
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro sul motore!!! molro bello :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come al solito ti sbizzarrisci con grandi autocostruzioni e conversioni....! Buon lavoro Luca!
Non sono tra gli estimatori di questo mediocre prodotto dell'industria aeronautica italiana... però, senza dubbio, avrei optato per il monoposto. Vabbè, fa niente... mi godo anche il tuo biposto! :)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca.

i fori di alleggarimento sulla seduta li realizzerai direttamente sulle repliche per evitare complicazioni nello stampo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PVI_Speed
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Messaggio da PVI_Speed »

Sicuramente non si riuscirebbero a stampare forati, ma tanto poi con l'imbottitura prevista non si vedrebbe più nulla.
Pertanto chi li vorrà vedere senza imbottitura li dovrà forare dopo. Anche i due angoli posteriori al sedile, dove c'è quel piccolo spazio tra i montanti verticali e la fascia che avvolge il sedile sotto, dovrò riempirli per farli stampabili, poi dopo cercare di riaprirli piano piano. Se ciò non riuscissi a farlo, sarò costretto a rifare parzialmente la fascia sotto il sedile.
Domani il sedile sarà terminato e poi la settimana prossima lo stamperò. Nel frattempo devo eliminare le centinature interne alla cabina e rifare nuovamente tutto pianale compreso :-disperat ......tanto per fare qualcosa di diverso dal solito...
Saluti Luca.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Grazie Luca! :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Anche oggi qualcosian si è fatto.
Ho terminato per lo stampo, il seggiolino, anche se dovrò ancora aggiungere due asticelle, ma lo farò dopo.
Poi ho tolto tutte le centine dello stampo, in corrispondenza della cabina. Ora dovrò " solo divertirmi..." a ricostruirle tutte.
20140208_152052.jpg
20140208_152857.jpg
20140208_164526.jpg
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Il seggiolino è già perfetto, per i miei gusti. La centinatura interna, dalle foto, non si fa apprezzare ...... solo chi ci ha provato, con scarsi risultati, capisce la difficoltà di un lavoro così pulito.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Oggi ho iniziato a rifare le ordinate e posizionarle sul disegno.
Il pianale è stato allungato (portato da 3,5 cm. a 4,6 cm.) e abbassato di 1mm. rispetto alla sede moriginale. Domani inizierò ad incollare le ordinate sulle due metà della fusoliera, dopo essere state forate in alcuni punti visibili nei disegni. Successivamente posizionerò le centinature orizzontali, come da disegno.
20140210_130937.jpg
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grande..questa fase è stata da sempre una di quelle che mi hanno affascinato..e spaventato! :mrgreen:
bene cosi!

saluti
Rob da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”