B-58 Monogram 1/48 "The Pulasky Hustler"ultime foto

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: B-58 monogram 1/48 rivettato!

Messaggio da seastorm »

Vedo che la Forza è con te, Paolo :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Grazie a tutti :) ho rivettato anche le ali e nel frattempo la rivettatrice Trumpeter è passata a miglior vita :x ,si è rotto il pernetto di plastica dove ruota la rotella :roll: .Va beh!! ormai quel che è fatto è fatto,ordino la Rosie o la RB per rimediare le magagne che salteranno fuori sicuramente durante il montaggio e la verniciatura e vado avanti,non mi arrendo :-NOOO
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

complimenti per il bel lavoro sin qui svolto. :-oook

Se cambi rivettatrice considera le distanze differenti che potrebbero avere i fori qualora dovessi ripassare in punti già rivettati.

Domanda: dopo l'incisione e la rivettatura come procedi? Ripassi con abrasivi e/o solventi per ridurre le creste?

Grazie in anticipo. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

fishpot69 ha scritto: Ciao,grazie per aver risposto a Roberto,non avrei saputo dirlo meglio ;) per quanto riguarda la pannellatura.....ecco! lo sapevo che non dovevo usare il macro :| dal vivo pare dritta :shock: ora però che la vedo mi vien voglia di rifarla :-coccio .
Mah...volendolo reincidere e rivettare ho come l'impressione di essere andato un po oltre le mie possibilità con questo modello :? per ora vado avanti comunque,poi si vedrà!
Oltre le tue possibilita??? :-sbraco Dai Paolo che ti conosciamo!! Alla fine tirerai fuori un super modello!!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

microciccio ha scritto:Ciao Paolo,

complimenti per il bel lavoro sin qui svolto. :-oook

Se cambi rivettatrice considera le distanze differenti che potrebbero avere i fori qualora dovessi ripassare in punti già rivettati.

Domanda: dopo l'incisione e la rivettatura come procedi? Ripassi con abrasivi e/o solventi per ridurre le creste?

Grazie in anticipo. ;)

microciccio
Ciao,grazie del consiglio,ne terrò conto :-oook ,dopo le incisioni/rivettature passo una carta abrasiva molto fine e nei solchi creati dall'incisore passo anche un filo di colla tamiya tappo verde.Alla fine di tutto il procedimento lavo il modello sotto l'acqua corrente con sapone neutro e un vecchio spazzolino ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Rosario ha scritto:

Oltre le tue possibilita??? :-sbraco Dai Paolo che ti conosciamo!! Alla fine tirerai fuori un super modello!!! :-D
Grazie Rosario,troppo buono :oops: Diciamo che in testa ho il risultato finale che vorrei raggiungere e spero di non discostarmene troppo.Ora , anche a causa del colore della plastica è difficile capire se ho lavorato bene o male :roll: .Solo dopo averlo montato e data la mano di Primer saprò.... :-pray
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
fishpot69 ha scritto:nel frattempo la rivettatrice Trumpeter è passata a miglior vita
... in effetti stavo per prenderla pure io però mi ha dato l'impressione che fosse un pò delicatina, oltre ad avere la rotella, secondo me, troppo grande (specie se lavori in 72) se devi usarla in spazi ristretti o sottosquadro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

fishpot69 ha scritto:...ordino la Rosie o la RB ...

Paolo se ordini la RB, prendi anche il set di rotelle da 0.55/0.65 e quelle per arrivare negli angoli! :-oook
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

ilGamma ha scritto:
Paolo se ordini la RB, prendi anche il set di rotelle da 0.55/0.65 e quelle per arrivare negli angoli! :-oook
Grazie mille per il consiglio anche a te,credo che farò così :-oook ,nel frattempo ecco cosa ho fatto :mrgreen:
Immagine
Siccome il primo stadio del motore è completamente sbagliato ho pensato bene di fare le coperture per togliermi il problema alla radice ;) Ho recuperato i coni dal pezzo del kit e con un compasso con la lama ho ritagliato le coperture,un goccio di colla tappo verde e voilà :-Figo

Immagine
più o meno dovrebbe restare così :) ,aggiungo anche,per onestà intellettuale,che l'idea non è mia ma di Giovanni belli dell'AMB di Brescia che ringrazio ancora per avermi mandato le sue decal Mike Grant :-D
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Gran bel lavoro di rivettatura! :-oook Mi sa che anch'io mi prendo la rivettatrice RB.
Rispondi

Torna a “Under Construction”