L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si lavora! 1/03/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A1/48 HB Pit 03/01/14

Messaggio da comanche »

Molto bello Jacopo, quoto il consiglio di Aurelio. :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Jacopo... complimenti per gli avanzamenti dei lavori... mi piace molto il cruscotto... però... c'è un però... lo schermo radar del WSO non mi convince proprio per niente... come mai l'hai fatto in verde/grigio se nella realtà è in giallo/arancio? :?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bel lavoro Messere!
Se applicassi i quadranti degli strumenti in decals (magari fustellandole da fogli avanzati) potresti aggiugere un tocco di maggior realismo
Maver76 ha scritto:Bene Jacopo, mi piace questo pit, ma se mettessi delle decal fustellate come consigliato da Guido sarebbe ancora meglio!
Salve Mesere e Cosimo, grazie mille ma non ci riesco non so perchè ma poi mi sembrano degli strumenti non suoi, ecco perchè non le ho usate :,-(
Auro92 ha scritto:Davvero bel lavoro su questo pit Jack! Io wsto aspettando che arrivi il mio!
Unico appunto.. il WSO mi sembra ancora sbagliato come colore.. io darei qualche mano di clear orange per renderlo più veritiero!
Grazie Auro e sapevo che l'avresti preso, anche se ora a mente fredda ti avrei detto di aspettare l'E che sicuramente è più bello come versione, per via della torrettina! però è sempre un A-6 :-SBAV detto questo vedo di dare dei colpetti di arancio!

comanche ha scritto:Molto bello Jacopo, quoto il consiglio di Aurelio.
Grazie Ale, provvedo!

matteo44 ha scritto:Ciao Jacopo... complimenti per gli avanzamenti dei lavori... mi piace molto il cruscotto... però... c'è un però... lo schermo radar del WSO non mi convince proprio per niente... come mai l'hai fatto in verde/grigio se nella realtà è in giallo/arancio?
il radar ha preso la base in verde scuro, quindi oliva e poi in giallo, volevo dare il tono giallastro che ha mentre acceso e delle versioni principalmente B/C pende una tonalità più sul rossiccio perchè come sappiamo l'A-6 essendo un bombardiere "ognitempo" ha gli strumenti illuminati in rosso, quindi lo schermo giallo stonava un po, ecco il motivo della copertura rossa sulle successive versioni, fino alla E dove venne rimosso, per fare posto al torrettino :-oook

Raga allora ocntinuo lavorare sul WSO anche se la cosa che mi preoccupa è la quantità di pulsanti sparsi per il pit, chissà che succede se il navigatore non ha la mano ferma... :lol: :cool:
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ottima la verniciatura del cockpit..... :-oook :-oook :-oook !!! Però è un po troppo lucida.....una passata di opaco per poi rendere la Future sugli strumenti secondo me lo renderebbe ancora più bello... ;) .

Ciao!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Raga allora ocntinuo lavorare sul WSO anche se la cosa che mi preoccupa è la quantità di pulsanti sparsi per il pit, chissà che succede se il navigatore non ha la mano ferma
...eppure quelli veramente bravi riuscivano a premere i pulsanti giusti anche se avevano gli occhi incollati nel paralume del radar!
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Maaax quello sembra proprio un E tram XD :-oook non un A infatti quando usavano il pod dovevano usare il mini "pad" heehe

Edit: forse è un C con il pod ventrale :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il paralume va bene per tutte le versioni :-prrrr così si evita pure il rosso dello schermo!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
Il paralume va bene per tutte le versioni :-prrrr così si evita pure il rosso dello schermo!!!
saluti
sarebbe vero Max ma non va bene per gli A quello li, ha la strumentazione iversa e sopratutto l'antenna ECM davanti al pilota, cercando foto e foto sugli A in Vite-Nam nesuno aveva paralumi solo i C e poi dal 76 in poi gli E Tram quindi mi sa che devo scervellarmi sul rosso :,-(
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto: cercando foto e foto sugli A in Vite-Nam nesuno aveva paralumi
...sei sicuro??? Nel suo libro "The flight of Intruder" Stephen Coonts ne cita l'uso (periodo 1973). Faccio un giro sui miei Dvd.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

nei filmati d'epoca e sul documentario fatto sull'intruder non se ne parla e poi, sinceramente, anche se il film è davvero bello e il libro intrigante non gli do molto peso visto che parlaimo di cinema! e comunque il mio è del 1966 :-oook e nel 1970 molti A-6A sono stati convertiti(68) in KA-6A/D e gli altri sostituiti da A-6B/C mi sa che pochi sono rimasti A puri, purtroppo :-disperat
Rispondi

Torna a “Under Construction”