Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Reincisione

Messaggio da comanche »

Finora sei andato davvero bene, faticherai un bel po' ma ne varrà la pena! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero un bel lavoro sul ventre Massimo! :-oook
Come già detto da Max, questo kit richiede pazienza tempo e fatica.....ma ti ripagherà con il risultato finale :-lino
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

ormai la reincisione sta diventando una delle caratteristiche dei tuoi modelli e vedo che hai sempre maggior dimestichezza nell'eseguirla. Potresti segnalarci qualche trucchetto da utilizzare per le parti più difficili che sia utile a tutti magari ampliando Scalemodelpedia. Ad esempio parti con curvatura accentuata oppure come gestire l'incontro delle linee su pezzi che vanno accostati in un secondo momento come le semifusoliere ecc..
Come attezzo vedo che lo usi a punta ma ne usi anche uno a lama?

Domandone finale: hai deciso per un esemplare mimetico e, personalmente, la scelta mi trova daccordo; quale?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

A grande richiesta, rilascerò questa intervista :-sbraco :-prrrr
microciccio ha scritto:Potresti segnalarci qualche trucchetto da utilizzare per le parti più difficili che sia utile a tutti magari ampliando Scalemodelpedia. Ad esempio parti con curvatura accentuata oppure come gestire l'incontro delle linee su pezzi che vanno accostati in un secondo momento come le semifusoliere ecc..
Beh, non c'è nessun trucco, è solo una questione di esperienza che si acquisisce nel tempo......sul come gestire l' incontro delle linee di pezzi da aggiungere successivamente il trucco è nel reinciderele dopo averli uniti. Quello che faccio non è niente di più o meno rispetto a quanto scritto nella Scalamodelpedia
microciccio ha scritto:Come attezzo vedo che lo usi a punta ma ne usi anche uno a lama?
No, solo uno a punta, montando una punta di compasso su un manico di un tagliabalsa. Ho bandito le lame in quanto a mio giudizio allargano troppo le pannellature, almeno in scala 1/48, forse potrebbero andare bene per la 1/32....
microciccio ha scritto:Domandone finale: hai deciso per un esemplare mimetico e, personalmente, la scelta mi trova daccordo; quale?
Devo ancora decidere, la scelta sarà in base a cosa propongono le decals che non ho sotto mano ora. Se trovo una foto la posterò!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
edo1961
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
Nome: Edo

Messaggio da edo1961 »

Bello non c'è che dire.
Grande lavoro di reincisione, complimenti. :-000

Del Mirage IV Heller ricordo anche la versione 1/50 (rimasta nel mio immaginario da quando la vidi la prima volta in una cartoleria, avrò avuto si e no 9 o 10 anni)

Immagine

http://hellerpassionmaquettes.blogspot. ... chive.html

... immagine e link inseriti al solo scopo di discussione ...
Ciao
Edo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Oramai con le reincisioni ci hai preso gusto!

Hai scoperto cos'è quel pezzo in resina?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Caspiterina, Massimo, bello il lavoro di reincisione! :-oook :-oook :-oook
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Starfighter84 ha scritto:Oramai con le reincisioni ci hai preso gusto!

Hai scoperto cos'è quel pezzo in resina?
Non ancora, ma oggi tra una pausa e l' altra mi incollo al pc...devo riuscire a capire!!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro!! :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Porco boia....nessuna soluzione al giallo del pezzo del cockpit che non capisco come si monta. Stando a quello che dice Max, potrebbe essere un pezzo da mettere dietro al sedile del pilota ma....ho provato in vari modi e posizioni e va a cozzare sempre con le altre parti...dubito che sia quella la sua posizione. Deve essere in una posizione abbastanza nascosta, così ho pensato di attaccasse al pavimento della vasca dove mette i piedi il copilota...

Immagine

Non ne sono molto convinto però..... :?

Edit: Ho persino scritto direttamente alla Neomega chiedendo informazioni o di avere il foglio istruzioni che mancava nel set....speriamo in bene!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”