F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Messaggio da davmarx »

starflyer ha scritto:Il disegno A è valido per i 104G primo periodo?

Lancio un appello per la ricerca di una vernice ormai introvabile. Conservavo un barattolo da anni per una occasione veramente speciale, e ora che ho il 104 fra le mani direi che è arrivata! Purtroppo mi accorgo ora che il contentuto del mio barattolo non basterà a verniciare la fusoliera...... :-000 Non so come fare se non chiedere a qualcuno che magari ne avesse un barattolo se è disposto a vendermelo o scambiarlo per darmi la possibilità di verniciare con questo prodotto. Lo so esistono gli Alclad, ma questo è veramente speciale, ha una resa imbattibile.

Immagine

Nel caso, grazie in anticipo.
Che brutta notizia mi dai, anch'io adoro quel colore! Sabato prossimo farò un salto nel negozietto dove lo compravo e se lo trovo ne farò incetta, prima non posso per motivi di lavoro. Se lo trovo ti avviso. Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Domani guardo se ce l'ho....se ce l'ho te lo mando! :-)
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
scratch builder: si
Nome: Davide Splendore

Messaggio da starflyer »

Fabio84 ha scritto:Ciao a tutti!

Levami delle curiosità che ho a livello generale:

io ti seguo e so che usi smalti o comunque colori lucidi..potresti dirmi il perche di questa scelta? Perche così dai mani in meno di vernice e hai già una superificie lucida con 2 mani?
Mi dici che colori usi, a che diluizione e a che pressione?

Qui non hai utilizzato un bianco ed un grigio lucidi...(mi pare)...perchè???

Grazie mille, sei bravissimo!

Fabio
Grazie a te per le domande :-D

In effetti preferisco utilizzare colori lucidi che di solito sono gli smalti della Xtracolor per i motivi che anche tu hai intuito, ma anche perchè li trovo molto controllabili e mi piace come riesco ad ottenere certe sfumature. Diciamo che magari mi ci sono anche abituato e mi risultano più di semplice utilizzo per raggiungere il risultato che cerco.

Purtroppo questi smalti riesco a trovarli solo da fornitori on-line e che non dispongono sempre di tutta la gamma, quindi per fare rifornimento a volte mi toccherebbe ordinare pochi euro di colore e pagare molto di più per le spedizioni, oppure attendere lunghi tempi per l' approvvigionamento. Questo fatto mi sta facendo "terminare" un pò delle mie scorte (specialmente dei colori più adoperati), fra cui il bianco per esempio.

Probabilmente utilizzerò sempre di più i Gunze o i Tamiya nel prossimo futuro.

Il bianco ed il grigio che ho utilizzato sille ali del 104 sono comunque lucidi, entrambi della Gunze.

Spero ti sia stato di aiuto.
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da starflyer »

davmarx ha scritto: Che brutta notizia mi dai, anch'io adoro quel colore! Sabato prossimo farò un salto nel negozietto dove lo compravo e se lo trovo ne farò incetta, prima non posso per motivi di lavoro. Se lo trovo ti avviso. Ciao.
Grazie per la tua disoponibilità :-oook

Coumunque sono risucito a trovarlo.
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Confermo che i colori model master non sono più importati (mi chiedo come farà l' Italeri che dovrà ora rimaneggiare tutti i fogli istruzioni le cui note colore erano mirate "casualmente" su questa gamma!). Contemporaneamente vi avviso che la gunze ha appena sfornato dei nuovi metallizzati acrilici tra cui un alluminio che nel barattolo mi piace molto. Appena lo proverò (sabato presumo) vi farò spere la resa. Sempre ammesso che qualcuno non mi preceda!
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Si Daniele, grazie!

Hanno un effetto, una resa, che mi affascina...non nego che vorrei provarli! Non l'ho mai fatto perche mi avevano detto che otturano l'aerografo!

Tu che diluizione usi e a che pressione spruzzi?

Spero che tu abbia letto quello che ti ho scritto...e l'abbia inteso col giusto spirito!

Ah, il colore non lo ho....ho controllato proprio ora, mi dispiace!

Grazie delle Info!!
Massimo

Messaggio da Massimo »

starflyer ha scritto: In effetti preferisco utilizzare colori lucidi che di solito sono gli smalti della Xtracolor per i motivi che anche tu hai intuito, ma anche perchè li trovo molto controllabili e mi piace come riesco ad ottenere certe sfumature. Diciamo che magari mi ci sono anche abituato e mi risultano più di semplice utilizzo per raggiungere il risultato che cerco.
Ciao Davide,
riguardo agli smali Xtracolor come ti trovi coi tempi di asciugatura?
Un mio amico che vive in UK mi ha detto che una goccia di primer grigio opaco della stessa marca mischiato agli smalti ne velocizza l'asciugatura,che altrimenti impiega tempi biblici.Ti risulta niente di tutto ciò?
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

starflyer ha scritto:
davmarx ha scritto: Che brutta notizia mi dai, anch'io adoro quel colore! Sabato prossimo farò un salto nel negozietto dove lo compravo e se lo trovo ne farò incetta, prima non posso per motivi di lavoro. Se lo trovo ti avviso. Ciao.
Grazie per la tua disoponibilità :-oook

Nussun problema, ben felice di poter essere d'aiuto.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da starflyer »

Massimo ha scritto: Ciao Davide,
riguardo agli smali Xtracolor come ti trovi coi tempi di asciugatura?
Un mio amico che vive in UK mi ha detto che una goccia di primer grigio opaco della stessa marca mischiato agli smalti ne velocizza l'asciugatura,che altrimenti impiega tempi biblici.Ti risulta niente di tutto ciò?
I tempi di asciugatura sono lunghissimi, diciamo che non li tocco se non dopo almeno due giorni (anche se dopo un giorno sembrano asciutti), e comunque rischi sempre che rimanga l' impronta digitale.
Non ho mai sentito la questione di aggiungere il primer al colore per velocizzarne l' asciugatura, ma sarò curioso di provare alla prossima occasione, grazie per la notizia.
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

starflyer ha scritto: Grazie per la tua disoponibilità :-oook
Spiacente ma anche il mio spacciatore è rimasto senza metalizer alluminio, ho trovato solo il 1415 metallo bruciato.
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”