The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Messaggio da Starfighter84 »

E dopo tanti (troppi) mesi di lavoro, ecco a voi il mio C-130 Entebbe Raider! ulteriori foto in GALLERY!!

Immagine

:-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Stupendo! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Gran bella bestia Valerio.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

WOOWWW :-000
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bello, vado subito a guardarlo in gallery !
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Cooooooooooooorrooooooooooooo in Galleria: PIIIIIIIIIIIIISTAAAAAAAAAAAAAAAA! :-guid :-supermegageek
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Troppo bello davvero complimenti Valerio, hai una mano invidiabile!!
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bellissimo!!!!! corro in galleria. Ciaoooo
antoware
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Antonio

Messaggio da antoware »

Riporto a galla questo WIP, interessantissimo anche per l'apprendimento di nuove tecniche, per complimentarmi naturalmente con Valerio per l'ottimo lavoro e soprattutto per fargli una domanda.
Dalla lettura del thread ho avuto conferma del fatto che alcune pannellature dell'Hercules sono assemblate per parziale sovrapposizione dei bordi per cui, dal punto di vista modellistico, queste possono essere rappresentate in rilievo.
Evidente che ciò rende leggermente più corretti i kit in 1/72 attualmente disponibili che riportano tutte le giunzioni tra le pannellature in rilievo.
Valerio nel suo lavoro ha però dovuto reincidere le pannellature che effettivamente risultano in negativo, per cui volevo chiedergli se è disponibile una documentazione dalla quale si possa evincere quali sono le pannellature accostate (e quindi in negativo) e quelle e quelle in positivo.
Ciao!
Antonio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

antoware ha scritto:Evidente che ciò rende leggermente più corretti i kit in 1/72 attualmente disponibili che riportano tutte le giunzioni tra le pannellature in rilievo.
Non del tutto perchè la maggior parte dei pannelli, sul velivolo reale, non si sovrappongono. Quindi è più corretto rappresentarli come un'incisione in scala.
antoware ha scritto:Valerio nel suo lavoro ha però dovuto reincidere le pannellature che effettivamente risultano in negativo, per cui volevo chiedergli se è disponibile una documentazione dalla quale si possa evincere quali sono le pannellature accostate (e quindi in negativo) e quelle e quelle in positivo
Non esistono disegni che riportano i pannelli "in positivo"... anche perchè su carta non si può far altro che tracciare una linea.
Dalle foto si riesce a risalire a quali pannelli vanno lasciati in positivo (quelli in fusoliera in corrispondenza dei motori, ad esempio) e quali reincidere. Di foto in rete se ne trovano parecchie per fortuna. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”