Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 giugno 2020, 1:08
Mario cosa è successo sulla punta del timone?
C'è una sorta di "dente" come se fosse un pezzo di sprue non rimosso.
È l'attacco del filo dell'antenna...
Il pezzo si è rotto un paio di volte, e l'ultimo tentativo di incollaggio non ha sortito risultati eccellenti...
Togli tutto e carteggia Mario... così è troppo visibile l'eccesso di colla.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 giugno 2020, 1:08
Mario cosa è successo sulla punta del timone?
C'è una sorta di "dente" come se fosse un pezzo di sprue non rimosso.
È l'attacco del filo dell'antenna...
Il pezzo si è rotto un paio di volte, e l'ultimo tentativo di incollaggio non ha sortito risultati eccellenti...
Togli tutto e carteggia Mario... così è troppo visibile l'eccesso di colla.
Speriamo vada bene... l'ho incollato con la ciano... proverò con il bisturi...
Carteggia con abrasiva 1000 ad acqua e rifinisci con una
1500.
Un velo di surfacer e poi di nuovo il colore
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 giugno 2020, 10:56
Carteggia con abrasiva 1000 ad acqua e rifinisci con una
1500.
Un velo di surfacer e poi di nuovo il colore
Ok! Il punto che mi preoccupa maggiormente è riuscire a staccare il punto di attacco dell'antenna...
Carteggia e consumalo, con del plasticard ricostruirai quel pezzo
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Stasera, per la prima volta ho aerografato col mio nuovo compressore.... il lieve ronzio che emette durante la carica è una musica soave rispetto ai decibel del Fengda. Unico inconveniente, lo sfiato che emette ogni tanto, che mi fa sobbalzare sulla sedia.
Comunque, dopo aver passato il compound Tamiya, stasera ho dapprima passato il lucido sui carrelli ed i relativi portelli (il lavaggio di questi sarà uno dei prossimi passaggi), quindi ho dato una leggera passata di Mr Surfacer 1200 sulla deriva nei punti in cui ero intervenuto col compound.
Passo successivo, Dark Earth sulla deriva ed in un punto che spiegherò dopo, e Dark Green dove la camo andava ripresa.
Dicevo, che ho dovuto dare il Dark Earth altrove rispetto alla sola deriva; questo perché dopo aver rimosso il patafix ho notato un'altra macchia chiara (questa volta sulla semiala sx, sulla quale avevo posizionato il salsicciotto sabato scorso, pur senza intervenire in alcun modo con le vernici).
Morale della favola: togliete il patafix subito dopo la sessione di verniciatura.
Qualche foto:
Dimenticavo: un enorme GRAZIE all'amico di MT che in questi giorni mi ha pazientemente aiutato a non far esplodere l'isolato.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Dai che ci siamo Mario... finalmente la mimetica è conclusa e rifinita!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)