Prima fase del postshading iniziata, le scarse condizioni di luci non permettono di capire quasi niente di come sia andata, anche io faccio fatica a dare una valutazione precisa, e dalle foto si capisce poco e niente.
Ricontrollerò meglio domani con più luce e farò anche altre foto.
In sostanza, nella prima fase ho passato lo smoke tamiya per ricreare le zone di metallo cotto, infatti sono più concentrate nella zona motori, nella seconda fase ho lavorato con del fs36375 per schiarire alcuni pannelli e schiarire alcune zone piuttosto ampie, infine ho ripassato una mano leggera leggera di 36118 per ridurre il contrasto.
Ovviamente manca da fare il lavaggio quindi, il lavoro è ancora lontano dall'essere completato, anche perchè guardando le foto, la zona motori ovviamente è molto soggetta a colature di olio, quindi ci sarà da inzudrare per bene tutte ste gondole.
Ci sono alcune cose da sistemare, ma niente di preoccupante, invece di preoccupante c'è l'anello in alluminio che in alcuni punti è molto storto... non so se e come sistemarlo. Spruzzare l'alclad sulla mascheratura non è una buona idea, sono già rimasto scottato una volta e non voglio caderci di nuovo, anche perchè un errore con l'alclad in questa fase comprometterebbe tutto il lavoro di verniciatura fatto fino a qui, quindi non so come operare.
Infine ho ultimato i braccetti dei carrelli, bianco, due passate di lavaggio con un grigio-gabbiano, ed un bruno tagliato con il grigio gabbiano. Ho anche sostituito i cavetti. Inizialmente pensavo di lasciare quelli standard del kit, ma alla fine ci ho pensato è con un pò di pazienza li ho aggiunti.
Nella realtà sarebbero di un colore alluminio abbastanza scuro, però ho deciso di ricrearli con un filo di nylon nero, primo perchè non c'è bisogno di colorarli, secondo perchè così contrastano maggiormente con il bianco dei carrelli.
Foto e commenti!