The Hellenic Phantom: F-4E-AUP - Gun Fairing
Moderatore: Madd 22
- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Andrea
Re: The Hellenic Phantom: F-4E-AUP_ Only The Brave!
Non ho parole, lavori davvero eccezionali!
Non so se mi sobbarcherei di tutte queste rischiose modifiche su un mio modello, ma effettivamente sono quelle che poi fanno davvero la differenza!!!
Andrea
Non so se mi sobbarcherei di tutte queste rischiose modifiche su un mio modello, ma effettivamente sono quelle che poi fanno davvero la differenza!!!
Andrea
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Ciao Aurelio, che posso dire, a si seiiii un Pazzoooooooo. C'è solo da imparare, ma per arrivare ad un misero 1% della tua bravura bisogna che io rinasca altre 10 volte.
Mi vergogno a postare i miei wip

Mi vergogno a postare i miei wip

- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
No vabbe, sto sbavando
Hai fatto un lavoro super, non vedo l'ora di vederlo finito!!!!
(PS: voglio vedere così anche l'F-1
)
EDO

Hai fatto un lavoro super, non vedo l'ora di vederlo finito!!!!

(PS: voglio vedere così anche l'F-1

EDO
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Aurelio, che ti devo dire, sono stracontento di seguire un tuo wip in corso e finalmente l'ho beccato!
In passato mi sono riletto tutti i tuoi wip da spettatore passivo e questa volta voglio star qui e godermelo e romperti le scatole in senso buono
Sugli interventi di miglioria sei un chirurgo al massimo della sua manualità, complimenti. Notavo quella colla bicomponente che sembra super ottima per incollare e tener aggrappate parti in resina, voglio provare a cercarla.
Ho una curiosità sulle foto dove si vedono entrambe le mani, usi un autoscatto o un telecomando remoto per l'occorrenza?
Grazie e buon lavoro
In passato mi sono riletto tutti i tuoi wip da spettatore passivo e questa volta voglio star qui e godermelo e romperti le scatole in senso buono

Sugli interventi di miglioria sei un chirurgo al massimo della sua manualità, complimenti. Notavo quella colla bicomponente che sembra super ottima per incollare e tener aggrappate parti in resina, voglio provare a cercarla.
Ho una curiosità sulle foto dove si vedono entrambe le mani, usi un autoscatto o un telecomando remoto per l'occorrenza?
Grazie e buon lavoro

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Questi sono interventi di correzione di altissimo livello
Se un dettaglio non si vede, è leggermente più grande o leggermente più spostato sul nostro modello alla fine lo sapremo solo noi, ma il punto è...
La vocina che ci dice di intervenire quanto forte sta urlando? Quando smetterà di urlare?
La tua Aurelio urla fortissimo ed ha pure un megafono
A parte gli scherzi, ti faccio i miei complimenti e non vedo l'ora arrivi il prossimo aggiornamento!
Se un dettaglio non si vede, è leggermente più grande o leggermente più spostato sul nostro modello alla fine lo sapremo solo noi, ma il punto è...
La vocina che ci dice di intervenire quanto forte sta urlando? Quando smetterà di urlare?

La tua Aurelio urla fortissimo ed ha pure un megafono

A parte gli scherzi, ti faccio i miei complimenti e non vedo l'ora arrivi il prossimo aggiornamento!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Continua alla grande ragazzooo 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- Nome: Alessandro
Oggi, mentre stavo rimettendo mano al mio UhU, ho visto un difetto di montaggio in un particolare che ho realizzato sul carrello. Dovevo solo montare le ruote e... fine. In quel momento mi sono venuti in mente tutti i dettagli che hai inserito nel tuo modello e... ebbene sì, la tua vocina l'ho sentita pure io. No, non era l'anima del carbonaro
ma, solamente quella voglia di volersi sempre superare. Osservare l'ultimo modello, rivedere tutttti quei dettagli che ti hanno fatto sudare e imprecare e dire: ma chi me l'ha fatto fa...
Come ha scritto Max, ci sono cose che non potremo o riusciremo mai a fare. Questo, però, non significa che dobbiamo sentirci "incapaci" o affermare: io non ci riuscirei mai! (vero Mario?
) Anzi, è proprio grazie a te e alle stelle del nostro forum che permettete a tutti noi di migliorarci a ogni nuovo modello. 
Sul modello non saprei che complimenti farti. Posso solo dire (anche se lo fai a ogni aggiornamento): sorprendici!

Come ha scritto Max, ci sono cose che non potremo o riusciremo mai a fare. Questo, però, non significa che dobbiamo sentirci "incapaci" o affermare: io non ci riuscirei mai! (vero Mario?

Sul modello non saprei che complimenti farti. Posso solo dire (anche se lo fai a ogni aggiornamento): sorprendici!

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
Off Topic
No, no... la mia affermazione non deriva da una visione pessimistica, ma nasce dalla semplice consapevolezza dei miei limiti...Alecs® ha scritto: ↑3 gennaio 2021, 23:42 Oggi, mentre stavo rimettendo mano al mio UhU, ho visto un difetto di montaggio in un particolare che ho realizzato sul carrello. Dovevo solo montare le ruote e... fine. In quel momento mi sono venuti in mente tutti i dettagli che hai inserito nel tuo modello e... ebbene sì, la tua vocina l'ho sentita pure io. No, non era l'anima del carbonaroma, solamente quella voglia di volersi sempre superare. Osservare l'ultimo modello, rivedere tutttti quei dettagli che ti hanno fatto sudare e imprecare e dire: ma chi me l'ha fatto fa...
![]()
![]()
Come ha scritto Max, ci sono cose che non potremo o riusciremo mai a fare. Questo, però, non significa che dobbiamo sentirci "incapaci" o affermare: io non ci riuscirei mai! (vero Mario?![]()
) Anzi, è proprio grazie a te e alle stelle del nostro forum che permettete a tutti noi di migliorarci a ogni nuovo modello.
Sul modello non saprei che complimenti farti. Posso solo dire (anche se lo fai a ogni aggiornamento): sorprendici!![]()

Ovviamente, la considerazione riguarda me, e me soltanto.... non mi permetterei di estenderla ad altri modellisti, a maggior ragione perché ciò vorrebbe dire valutarne e giudicarne le capacità, mentre un simile atto da parte mia può e deve valere solo per quanto riguarda me stesso.

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Che delizia questi lavori. Molto ben documentati. La vaschetta con acqua per la resina non ci avevo pensato. Certo che con questo dettaglio il modello dovrá essere esposto sottosopra!!!
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Tanto di cappello!!! Che mano!