FIAT CR 32 1/48
Moderatore: Madd 22
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: FIAT CR 32 1/48
piccola piccola l'anteprima .... giusto per pregustare il modello completo.
- PVI_Speed
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
- Nome: luca
Il modello è finito....finalmente!
Ora è solo appoggiato sulla basetta, ma dovrò sistemarlo meglio con l'aggiunta dei vari oggetti.
Intanto qualche foto.
Continua....
Ora è solo appoggiato sulla basetta, ma dovrò sistemarlo meglio con l'aggiunta dei vari oggetti.
Intanto qualche foto.
Continua....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PVI_Speed
- Knight User
Ancora foto.
Per ora è tutto, presto posterò le foto ambientate e con luce esterna.
Saluti Luca.
Per ora è tutto, presto posterò le foto ambientate e con luce esterna.
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
Fenomenale.... il resto in Gallery!
saluti
Fenomenale.... il resto in Gallery!
saluti
- phantom4c
- Modeling Time User
- scratch builder: no
- Nome: Juan Carlos
LUCA, Chirri bello, era come fu chiamato in Spagna, il CR-32 durante la nostra guerra incivile. 

più buono bevuto noto che alcoliche anonimo
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Bravissimo Luca, fantastico !
Mi sono proprio gustato il tuo wip perchè si tratta di un aereo che conosco veramente poco...
Attendo con impazienza nuove foto.

Mi sono proprio gustato il tuo wip perchè si tratta di un aereo che conosco veramente poco...

Attendo con impazienza nuove foto.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Strepitoso!!
Ma forse,un pelino lucido??aspettimao le foto!
saluti
RoB da Messina
Ma forse,un pelino lucido??aspettimao le foto!

saluti
RoB da Messina

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: FIAT CR 32 1/48
Capolavoro. .
una volta posizionati gli oggetti sembrerà cosi reale che potremo immaginare di sederci sulls sdraia in attesa di prendere il volo...
Ps visto che ti vorrei copiare l'effetto tela per colori a legno intendi i trasparenti per la finitura ? Mi hai fatto pensare che quelli che uso della sayerlack hanno un aspetto gommoso che andrebbe bene. Se fosse così provo subito...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ps visto che ti vorrei copiare l'effetto tela per colori a legno intendi i trasparenti per la finitura ? Mi hai fatto pensare che quelli che uso della sayerlack hanno un aspetto gommoso che andrebbe bene. Se fosse così provo subito...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- PVI_Speed
- Knight User
Salve e grazie a tutti.
Per fare l'effetto tela che ho riprodotto, devi anzitutto usare della carta velina finissima come supporto, poi per evitare che quando la colori si impregna completamente, devi passarci sopra un qualsiasi colore a legno ( come quelli che usavi quando andavi alle elementari ), perché depositano sulla carta un piccolo strato di colore che la rende impermeabile. Io ho usato un grigio e un verde, in modo da dare già in questa fase un idea del disegno che sono poi andato a definire con i colori Humbrol. Ovviamente questo su ambo i lati.
A disposizione per qualsiasi altra informazione.
Saluti Luca.
Di sicuro non era opaco visto le decine di foto che ho visionato, ma la finitura o l'effetto se vogliamo della mimetica lo faceva sembrare ancora più lucido. Ma questo è normale qualsiasi vernice colpita da luce diretta molto forte, darebbe quell'effetto. Se guardi, anche i triangoli delle insegne che sono celesti, sembrano bianche a causa delle luci alogene che ho usato mettendole a circa 20/30 cm. dall'aereo. La finitura è stata data con il FLAT della Microscale molto diluito. Ci sono foto reali dove a causa del riflesso del sole, non si vede neanche la mimetica. Comunque aspettiamo di fare le foto all'esterno, perché assumerà un aspetto completamente diverso come per il MC 205V.rob_zone ha scritto:Strepitoso!!
Ma forse,un pelino lucido??aspettimao le foto!![]()
saluti
RoB da Messina
nannolo ha scritto:Capolavoro. .una volta posizionati gli oggetti sembrerà cosi reale che potremo immaginare di sederci sulls sdraia in attesa di prendere il volo...
Per fare l'effetto tela che ho riprodotto, devi anzitutto usare della carta velina finissima come supporto, poi per evitare che quando la colori si impregna completamente, devi passarci sopra un qualsiasi colore a legno ( come quelli che usavi quando andavi alle elementari ), perché depositano sulla carta un piccolo strato di colore che la rende impermeabile. Io ho usato un grigio e un verde, in modo da dare già in questa fase un idea del disegno che sono poi andato a definire con i colori Humbrol. Ovviamente questo su ambo i lati.
A disposizione per qualsiasi altra informazione.
Saluti Luca.