Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Starfighter84 ha scritto: ↑31 marzo 2021, 19:59
Bravo Samuele, vai bene così.
Pr il canopy... sicuro che l'interno fosse verde?
Grazie Vale
In realtà ho cercato delle foto, ne ho trovate con il canopy di vari colori, tra il verde chiaro e il verde scuro.. Non sono riuscito a trovare una foto del canopy e con certezza dello stesso esemplare.. Sicuramente poi ho visto foto falsate di aerei restaurati.. Buh, se qualcuno sa qualcosa sarà ben accetta
Mauro ha scritto: ↑31 marzo 2021, 20:06
Cavoli Samuele, ne hai fatti di progressi: tieni a "cazzimma"!! (si può dire, no?) Complimenti da
Mauro
Ciao Mauro grazie mille, non gufiamo troppo che tra un po arriverà il mio avversario più temuto: il lucido
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per questioni anti riflesso, secondo me era nero l'interno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
BlueNight ha scritto: ↑31 marzo 2021, 20:49
Dai, che anche il lucido te lo padroneggi...
Speriamo Ivano
Starfighter84 ha scritto: ↑31 marzo 2021, 20:50
Per questioni anti riflesso, secondo me era nero l'interno.
Allora vale avevo già trovato anche delle foto in cui era nero, però non sapevo se fosse esatto in quanto l'esemplare credo sia restaurato. Allora per la motivazione che mi hai suggerito sicuramente hai ragione tu. Correggerò, grazie
Immagini inserite a scopo di discussione da Spitfiresite.com
In questi giorni mentre facevo l'aereo mi sono concentrato sul fare anche elica e carrelli.
Ho anche seguito una guida qui sul forum e ho provato a verniciare lo scarico come indicato, ovviamente con ciò che ho a disposizione.
Mi vorrei cimentare nel provare le matite acquerelabili e creare le polveri con i pastelli. Devo però ancora capirci meglio, se qualcuno ha voglia di consigliarmi qualcosa è cosa ben accetta
Ci tenevo a mostrarvi il risultato raggiunto prima di stendere il lucido perchè sicuramente rovinerò tutto. Allora ho deciso di scattare 2 belle foto
Ecco il risultato dopo il post shading:
Nooo ragazzi, scherzo per fortuna non sono così scarso ma... quasi
Ecco qui il tutto, ora maschererò il cockpit nuovamente e darò il lucido
Ciao Samuele, la mimetica è stesa molto bene e con il giusto livello di sfumatura tra i colori, bravo!! Se posso permettermi un consiglio, quando utilizzi delle tecniche nuove, fai sempre delle prove su dei pezzi di scarto e, quando sei sicuro del risultato, trasferisci l'esperienza sul modello. Te lo dico perché, mentre l'effetto delle matite acquarellabili è facilmente eliminabile in caso di errore, la polvere di pastello data su una superfice opaca non si toglie con facilità.
Saluti.
Fabio