MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
Ciao Francesco,
pur comprendendo le difficoltà di stoccaggio sono un fan delle basette che comprendono almeno tutto il modello per evitare danni collaterali alle parti sporgenti, nel tuo caso le pale del rotore principale in primis.
microciccio
pur comprendendo le difficoltà di stoccaggio sono un fan delle basette che comprendono almeno tutto il modello per evitare danni collaterali alle parti sporgenti, nel tuo caso le pale del rotore principale in primis.
microciccio
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Stoccaggio? Ahi ahi ...
Le pale posso staccarle (anche se non posso ridurne l'area), mi preoccupano di più rotore di coda, pattino posteriore e sonda.
Considerato che a casa non posso tenerlo, in attesa di fare una vetrinetta nel lab/garage, stavo pensando ad una scatola in plexiglas ma non vorrei spendere un patrimonio.
Suggerimenti?
Francesco
Le pale posso staccarle (anche se non posso ridurne l'area), mi preoccupano di più rotore di coda, pattino posteriore e sonda.
Considerato che a casa non posso tenerlo, in attesa di fare una vetrinetta nel lab/garage, stavo pensando ad una scatola in plexiglas ma non vorrei spendere un patrimonio.
Suggerimenti?
Francesco
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Ottimo lavoro ed il modello e' veramente ben riuscito - complimenti !!!
Se posso darti un suggerimento, quando hai problemi di irregolarita' di vernice sui trasparenti puoi limare uno stuzzicadenti piatto a scalpello, appoggiando la "lama" sul trasparente e contro il bordo verniciato fai scorrere lateralmente lo stuzzicadenti con un po' di forza lungo la parte verniciata del trasparente - questo e' in genere sufficiente a rimuovere piccole irregolarita' di qualsiasi vernice .
Ciao
Alberto
Se posso darti un suggerimento, quando hai problemi di irregolarita' di vernice sui trasparenti puoi limare uno stuzzicadenti piatto a scalpello, appoggiando la "lama" sul trasparente e contro il bordo verniciato fai scorrere lateralmente lo stuzzicadenti con un po' di forza lungo la parte verniciata del trasparente - questo e' in genere sufficiente a rimuovere piccole irregolarita' di qualsiasi vernice .
Ciao
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Grazie Alberto.
Ti rubo l'idea dello stuzzicadenti.
Francesco
Ti rubo l'idea dello stuzzicadenti.
Francesco
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
certo che anche in 72 è enorme!!
un dei motivi per chi il mio in 48 sarà tutto chiuso 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
in effetti na bella scontornata a quei vetrini con lo stuzzicadenti ci vorrebbe! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Lo so, sono fermo cercando di trovare una soluzione ma ancora non ci siamo.
Purtroppo credo che a meno di non staccare e rifare il trasparente non riuscirò a tornare allo stato originario (sotto)
((((
Sto riflettendo ...
Francesco
Purtroppo credo che a meno di non staccare e rifare il trasparente non riuscirò a tornare allo stato originario (sotto)

Sto riflettendo ...
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
scatola in plexiglass, silicone trasparente per tenere i rettangoli trasparenti e te ne esci con pocoziper_it ha scritto:Stoccaggio? Ahi ahi ...
Suggerimenti?
Francesco

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se non ottieni risultati con lo stuzzicadenti lascia stare Francesco... altre soluzioni sono troppo rischiose e invasive. Sul prossimo, di sicuro, non succederà!

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Grazie per l'aiuto ragazzi.
Parte superiore frontale sistemata al meglio delle mie possibilità, adesso il resto dei vetri.
Francesco
Parte superiore frontale sistemata al meglio delle mie possibilità, adesso il resto dei vetri.
Francesco