P-47D thunderbolt razorback tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: R: P-47D thunderbolt razorback tamiya 1/72

Messaggio da cap77 »

ciao, calcola che é solo la prima mano, diluitissima, adesso andrò avanti con altre mani fino a fare degradare piano piano l'effetto del pre, almeno in teoria questo dovrebbe succedere visto che é la prima volta che uso questo sistema.
bella la tua versione l'ho vista pochi minuti fa. bravo

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
diegozz
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Miniature Fantasy (Warhammer 40.000 - Space Marines) e Modellismo aeronautico moderno e WWII, ma nn disdegno navi da guerra e auto sportive in 1:24
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: si
Nome: Diego

Messaggio da diegozz »

cap77 ha scritto:ciao, calcola che é solo la prima mano, diluitissima, adesso andrò avanti con altre mani fino a fare degradare piano piano l'effetto del pre, almeno in teoria questo dovrebbe succedere visto che é la prima volta che uso questo sistema.
bella la tua versione l'ho vista pochi minuti fa. bravo

grazie, io ho la tua stessa scatola e la farò non appena avrò più dimestichezza con l'aeropenna e queste tecniche :-oook , per l'adesso l'hase lo considero solo allenamento e pratica....
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

buona sera a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto, ho dato la seconda e la terza mano, io mi fermerei qui, si intravede ancora l'effetto del pre. però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate se fermarmi o continuare con altre mani grazie.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P-47D thunderbolt razorback tamiya 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Io mi fermerei anche perchè con una ulteriore mano rischi di coprire tutto il pre shading definitivamente.
Ma la giunzione ali/fusoliera non l'hai stuccata?
Le luci di posizione sulle tip alari fittano bene? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ciao, scusa cosa vuol dire fittano bene?
la verniciatura va bene, visto che é la prima volta he uso queste diluizioni giusto per capire. le stuccature non le ho fatte perché provando a secco combaciava tutto, però ho notato anch'io un problema sull'ala sx dopo la verniciatura adesso vedo come riprenderlo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fittare ... combaciare! è la solita italianizzazione di un termine inglese. ;)

Fai delle prove a secco delle luci di posizione perchè, in caso di fessure, dovrai stuccare tutto. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
fermati fermati :-D se no poi sparisce tutto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

condordo nel suggerire l'interruzione delle mani di colore altrimenti l'effetto si attenuerà ulteriormente con i successivi passaggi.

Le stuccature e le prove erano da fare prima della verniciatura. Adesso, per me, ti conviene proseguire lasciando tutto così com'è. In caso contrario è probabile tu debba sverniciare.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Andrea... ma sbaglio o il colore della fusoliera è diverso da quello delle ali?
Forse è un discorso di luce ma mi sembra di vedere due tonalità differenti fra fusoliera e estremità alari...
Comunque sia, concordo anch'io nel dire di fermarti che va già molto bene così...
Anche come stesura del colore non sembra niente male :-oook
microciccio ha scritto:Le stuccature e le prove erano da fare prima della verniciatura. Adesso, per me, ti conviene proseguire lasciando tutto così com'è. In caso contrario è probabile tu debba sverniciare...
Ti direi la stessa cosa che ti ha detto Paolo...
A sto punto... io andrei avanti così...
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ciao, il colore é lo stesso sarà un discorso di luce