Hawker Hurricane MkIIc 1/72 - Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Hawker Hurricane MkIIc 1/72 - Revell

Messaggio da pitchup »

ciao
enrico0195 ha scritto:vi metto le foto dei miei prossimi kit che ho acquistato a una fiera tempo fa
...uhmmm :-incert il MiG21 Matchbox.... controlla bene la lunghezza perchè, a meno che non sia una riedizione aggiornata, a suo tempo gli stampisti sbagliarono clamorosamente le dimensioni di quasi un centimetro in più in fusoliera!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

enrico0195 ha scritto:problema,allora ho spruzzato il lucido (uno a base acrilica preso in ferramenta9sopra e andato tutto bene ,ma il grigio del fondo si e crepato tutto :,-( :,-( ,cosa posso fare?
piu tardi posto le foto,appena il colore asciuga
Le vernici stese con le bombolette spray sono sempre difficoltose da gestire... sopratutto se si tratta di vernici trasparenti. Sicuramente sulle superfici inferiori hai "spruzzato" una quantità eccessiva di clear che ha intaccato lo strato sottostante di vernice "crepando" tutto.
Un paio di consigli a tal proposito quando si usano gli spray:
  • Stendere il colore a 20/30 cm dalla superficie del modello e mai avvicinarsi troppo.
  • Lasciar asciugare bene il primo strato prima di procedere alla stesura di quello successivo. Inoltre, spruzzare piccole quantità di prodotto con passate veloci senza mai sostare troppo sullo stesso punto.
Detto questo, per rimediare all'inconveniente c'è poco da fare Enrico... devi necessariamente sverniciare tutto. Non ti scoraggiare e non demordere... con questi piccoli problemi ci abbiamo fatto i conti tutti. :-oook

P.S. la prossima volta cerca di reperire un trasparente lucido dedicato al modellismo... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
enrico0195
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: aereoplanaro settantaduista
Aerografo: no
colori preferiti: humbrol/lifecolor
Nome: Enrico

Messaggio da enrico0195 »

eccomi ritorno dopo tanto tempo,causa scuola sono rimasto un po lontano dal modellismo,comunque ho cominciato a applicare le decal,le strisce del piano di coda mi hanno dato parecchi problemi ed e rimasto un fastidioso silvering che spero di risolvere con una seconda mano di lucido
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
scusate la pessima qualita delle foto,ma qui ce un tempo imdecente e ho dovuto farle con la luce artificiale
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non preoccuparti delle decal in questo momento... l'importante è fare tesoro della propria esperienza.

Il silvering, se appare, non si elimina più perchè il problema è sotto la decal... non sopra! di sicuro anche la scarsa qualità delle insegne ha contribuito all'insorgere del problema. Le fasce bianche sono rimaste un bel pò... rigide!

Sei ancora in tempo, però, per utilizzare i liquidi ammormidenti... LEGGI QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
enrico0195
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: aereoplanaro settantaduista
Aerografo: no
colori preferiti: humbrol/lifecolor
Nome: Enrico

Messaggio da enrico0195 »

il kit e terminato,lo potete trovare nella galleria :-oook :-oook
Immagine